D-Link DWL-G122 la connessione cade a random...

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di vincezero
vincezero
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 30/01/2006

Ciao a tutti, nuovo utente, primo post...
Premetto che ho sempre cercato di risolvere da me i problemi, con i motori di ricerca, o tramite i post di questo stesso forum, ma ora mi sono imbattuto veramente davanti ad un muro...
La chiave in oggetto è collegata ad un router d-link G604T, DHCP disattivato perchè attivato su un router Pirelli VoiP di Tiscali, al quale lo stesso D-link è collegato.
Finchè ho utilizzato la distro Mandriva 10.1, tutto a posto, i moduli della chiavetta erano montati tramite l'ausilio di ndswrapper e i driver di winxp.
Da quando sono passato alla Suse 10.0 (IMHO molto meglio della Mandriva) sono cominciati i problemi con la chiavetta, che a volte, senza rigor logico temporale, trovo spenta. Utilizzando Kinternet o altri programmi di monitoraggio rete come kwifi, non riesco più a riattivarla via software, non mi rimane altro che staccare e riattaccare la chiavetta. Dopo qualche secondo si riaccende e ricomincia a lavorare (il pc è acceso 24hsu24 praticamente...). Con dmseg non ho nessun messaggio particolare, mi mostra solo quando stacco e attacco la penna usb

INIT bRadio=1
RT25usb Driver version 1.1.0
usb 1-5: USB disconnect, address 16
unregister_netdev( )
usb 1-5: new high speed USB device using ehci_hcd and address 17
idVendor = 0x2001, idProduct = 0x3c00
INIT bRadio=1
usb 1-5: USB disconnect, address 17
unregister_netdev( )
usb 3-2.3: new full speed USB device using ohci_hcd and address 4
usb 3-2.3: not running at top speed; connect to a high speed hub
idVendor = 0x2001, idProduct = 0x3c00
INIT bRadio=1

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi? finora le ho provate tutte, dallo staccare altre periferiche usb, all'allontanare la base del telefono cordless per paura di interferenze Sad

Grazie a tutti!

"...ma....posso farlo anche con lui?"
"si, puoi farlo anche con linux..."
:-P

Ritratto di vincezero
vincezero
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 30/01/2006

Risolto...
Stranamente è bastato spostarla dalla presa usb 2.0 ad un hub usb 1.1 autoalimentato a 4 porte, collegato ad una presa usb 1.1

Da allora, quattro giorni fa, non si è più spento...

Misteri di linux? Laughing

"...ma....posso farlo anche con lui?"
"si, puoi farlo anche con linux..."
:-P