Errore https collegando una pagina web

Nessuna risposta
Ritratto di Nick2005
Nick2005
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 11/07/2011
Messaggi: 6

Ciao a tutti,

cercherò di descrivere con chiarezza il mio problema.
Per motivi legati a test da effettuare sul database Oracle 11gR2, ho creato in VMWare 9.0 due macchine virtuali a 64bit.

  • La prima macchina è Suse Enterprise Linux 11 SP2
  • La seconda macchina è Oracle Enterprise Linux 6.3
Su entrambe le macchine virtuali ho installato Oracle database 11g R2, utilizzando per entrambe gli stessi criteri di configurazione.

Ora, dopo le rispettive installazioni, succede questo

  1. Sulla macchina Oracle Linux lancio l'oracle enterprise manager con https://:1158/em; tutto funziona OK. La prima volta mi viene chiesto di accettare l'eccezione del certificato e, dopo la conferma, mi si apre la pagina di login che mi permette di gestire l'istanza di database.
  2. Se faccio la stessa cosa sulla seconda macchina (Suse), questo è il risultato:

Citazione:

Connessione sicura non riuscita


Si è verificato un errore durante la connessione a suse11dev.lan:1158.
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.


Seguendo un topic trovato nel sito di mozilla, ho controllato tutte le impostazioni in Avanzate sia della rete che della cifratura dal pannello Modifica di Firefox. Per entrambe le macchine virtuali sono le stesse e, quindi, non capisco perchè in un caso tutto funziona e nell'altro no.

Da ultimo, la versione di Firefox è 10.0.12.
Spero che qualcuno posssa aiutarmi.
Grazie e cordiali saluti.

Gaetano