fastweb key e suse 11.1

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Emarti
Emarti
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/06/2009

Ciao a tutti,
oggi ho visto la promozione per la fastweb key, in effetti visto che la chiavetta sarebbe gratis e si pagherebbe solo l'abbonamento (contando il fatto che per quella omnitel mi hanno chiesto 199 euro!!!) sarei tentata quasi quasi di sottoscrivere il contratto.
Io uso linux suse 11.1 da solo poche settimane e sono preoccupata del fatto che la chiavetta potrei non essere capace di farla funzionare.....ma soprattutto, qualcuno l'ha già provata?
Mi hanno detto tra le altre cose che potrebbero esserci anche dei problemi a scaricare anche piccoli file .pdf, e a quel punto prendere la chiavetta solo per browsare delle pagine non sarebbe il caso visto che posso utilizzare internet anche in ufficio....
Grazie a tutti

Martina

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Se ti riferisci al modello Sony Ericsson MD400, dovresti essere in grado di far funzionare la chiavetta impartendo questo comando:
usb_modeswitch -v 0fce -p d0e1 -O 1
Poi configuri la connessione tramite wvdial, mettendo i parametri di Fastweb.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di Emarti
Emarti
(Junior)
Junior

Grazie 1000 e che velocità nella risposta...
e per quanto riguarda i download sai se si riesce oppure no?
lo chiedo perchè su alcuni forum ho letto appunto che qualcuno ha riscontrato il problema....

Ritratto di Emarti
Emarti
(Junior)
Junior

Scusate rettifico....
leggendo la mia risposta si potrebbe pensare che intendessi P2P, invece intendevo ad es il download delle mie buste paga e documenti vari per trasferte etc etc dal mio sito aziendale.....

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru

In che modo ti colleghi al sito aziendale? Hai un account protetto da password a cui accedi per scaricare i files?

Ritratto di Emarti
Emarti
(Junior)
Junior

Si ti spiego,
essendo "fisicamente" non in sede, ma in un altro ufficio, io mi connetto ad un area protetta del sito, effettuo un login con le mie credenziali nome e pwd e posso scaricarmi i file .pdf che mi servono.
Visto che a me la chiavetta servirebbe soprattutto durante le trasferte di lavoro, è fondamentale che io possa scaricare i documenti che mi servono.....

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru

Non ravvedo problemi a fare queste operazioni con la chiavetta di Fastweb (non credo che tu debba scaricare file di enorme dimensione).

Ritratto di Emarti
Emarti
(Junior)
Junior

Grazie,
proverò a prendere questa chiavetta allora

Ciao,
Martina