Impossibile effettuare login ldap opensuse 13.1 (configurato ma non funzionante all'accesso)

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di brando16
brando16
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 03/04/2014
Messaggi: 1

Ciao a tutti,

Vi scrivo dalla mia nuova opensuse 13.1, sono nuovo di questa distribuzione ma vorrei sfruttarla al meglio perchè mi piace tantissimo!!!

Ora vi spiego il mio problemone:

ho configurato tramite YaST l'appartenenza ad un dominio Windows tutto OK associazione riuscita.

Ho configurato il client Ldap per permettere l'autenticazione tramite ldap al login utente, qui nascono i problemi, sembra tutto configurato correttamente ma quando vado ad effettuare il login, correttamente mi fa vedere la select per scegliere se entrare con utente locale oppure con utente di dominio, scelgo il dominio nella select in fondo e poi insersco nome utente e password accesso non riuscito.

Ora il mio problema è che non riesco ad effettuare ed a capire dove sta il problema ho cercato di visualizzare gli utenti tramite gestione utenti e gruppi, ma li quando filtro per utenti LDAP mi richiede l'autenticazione la inserisco ma non mi visualizza nulla, neanche un utente.

Versione OpenSuse 13.1 KDE 4

Vi ringrazio tantissimo per le risposte. Spero che riusciamo a risolvere il problema perchè se riesco a configurare tutto correttamente porterò la società per cui lavoro a migrare considerate che sono circa 1200 dipendenti!!!

Grazie ancora e buon lavoro

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Offline
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005
Messaggi: 2754

http://blog.gibilogic.com/2009/02/autenticazione-ldap-linux/
http://guide.debianizzati.org/index.php/Samba_e_OpenLDAP:_creare_un_controller_di_dominio_con_Debian_Lenny
Non so se può esserti utile,vedi te.
ciao

SUSE Tumbleweed- kernel-5.18.6-1 kde-plasma-5.25.1.1.2 Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.143-SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/