Saluti a tutti,
ho appena scaricato la 13.1 ed appena mi avanzo un attimo di tempo la installo
.
Ora però mi trovo davanti ad un problema che vorrei risolvere prima delle grandi manovre, non che le due cose centrino più di tanto, ma per mie organizzazioni, penso sia meglio così.
Mi trovo a dover scaricare un archivio basato su MySql in remoto, sull'Hoster da cui devo operare il servizio dovrebbe essere già di serie, mentre sul mio sistema come posso fare?
Mi è stato consigliato MyPhpAdmin che ho trovato tra i programmi dei repository ed ho prontamente sacaricato, a questo punto ho letto su Wiki che l'utiliy è disponibile su localhost/MyPhpAdmin, ma ho provato a dare il comando sul mio browser e non ho fatto altro che ottenere il solito messaggio di errore, c'è evidentemente un passaggio che mi manca, ma quale?
Chi mi può aiutare?
Ciao, e vi ringrazio già fin d'ora!!
Per poter funzionare phpMyAdmin ha bisogno di Apache2, PHP5 e MySql quindi questi programmi devono essere installati sulla tua macchina. Se in Yast>Gestione pacchetti cerchi 'lamp' (senza virgolette) trovi quello che ti serve. La configurazione potrebbe richiedere qualche livello di conoscenza più elevato del normale.
OpenSuse Leap42 con KDE5 su Intel I7 4930K scheda madre Asus Sabertooth X79 - RAM 32 Gb - scheda video NVIDIA GTX660 1GB - scheda TV Hauppauge WinTV Nova T stick