non riesco a connettermi a internet

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di gepeppe
gepeppe
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 20/03/2007
Messaggi: 392

salve, fino a ieri sera internet su suse funzionava bene....stamattina vado ad accendere e nn funziona!!! ne internet (firefox, konqueror, kopete ecc..) ne si apre la pagina del router!!!

i settaggi ho controllato sono sempre gli stessi (da ieri sera a ora ho solo navigato un po, basta)..pensavo fosse colpa del router, ma da windows funziona bene....

cosa potrei controllare??? ho cambiato anche la spina dalla scheda di rete a quella della scheda madre pensando fosse quella, ma il risultato è lo stesso (sono entrambe configurate allo stesso modo, senza DCHP, xkè ho bisogno dell'indirizzo statico ecc...)

ps l'indirizzo è statico, il gateway è settato bene(192.168.1.1) , i dsn pure, l'ip anche (192.168.1.10 sempre lo stesso)

Hp Pavilion dv6-1250el

Ritratto di gepeppe
gepeppe
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 20/03/2007
Messaggi: 392

allora, piccola precisazione. ora sono andato da yast ==> dispositivi di rete ==> scheda di rete, all'avvio ho messo "metodo tradizionale con ifup", e sembra andare. il resto ho lasciato nello stesso modo. come mai??

poi dopo una 10cina di minuti di nuovo non funzionava. allora sempre da dispositivi di rete, stavolta ho rimesso "utente controllato con NetworkMenager", ok, ed è tornato a funzionare...

ma è impazzito suse?

Hp Pavilion dv6-1250el