Opensuse 11.2 e connessione wireless (chiudere)

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Train
Train
(Junior)
Junior
Iscritto: 17/10/2010

Intanto saluto tutti, mi sono appena iscritto per cercare di risolvere un problema con suse...

L'ho appena installato in dual boot con MacOs X ma la connessione internet che per Mac non ha problemi con Suse proprio non va almeno la wireless.

Al momento sono connesso ma con il cavo al router, un Netgear DG834G ma logicamente vorrei farlo funzionare in wirless ma non c'è verso.

Firefox, raggiunge la pagina del router ma poi di navigare non c'è verso, non capisco perchè Sad

Scusate se non posto niente, ma di comandi da terminale non ci capisco un tubazzo, se qualcuno ha voglia di aiutarmi, ditemi i comandi e appena possibile vi posterò il risultato.

Grazie Big Grin

Ritratto di bagarozzo85
bagarozzo85
(Guru)
Guru
Iscritto: 16/06/2006

Ciao e benvenuto nel forum.

Se riesci a connetterti al router, mi riesce difficile credere che il problema sia in openSUSE. A meno che, forse, il sistema non litighi con l'impostazione dei DNS del router.

Ritratto di Train
Train
(Junior)
Junior

purtroppo invece è così, tant'è che riesco a settare il router ma quando clicco verifica che dovrebbe andare sulla pagina netgear, non va.

Funziona invece se lo attacco con la ethernet.

Boh, comunque ora, ho notato che non mi va neanche l'audio (youtube e rumori login/logout)

Va be, si vede che linux odia il MacBook perchè avevo provato anche la ubuntu ma andava in internet ma anche qui niente audio.

Non sono uno smanettone, torno al mio OS X e attenderò, magari quando sostituirò il pc ne prenderò uno con linux nativo.

Scusate se ho postato il mess e poi ho rinunciato a sistemarlo ma veramente tra ubuntu e suse sono già diventato matto a sufficienza.

Ciao

Ritratto di Mirko
Mirko
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2005

Se magari ci dai maggiori informazioni, anche solo il modello...
p.s. openSuse installata su un MacBook, perfettamente funzionante.

Ritratto di Train
Train
(Junior)
Junior

il modello del router è un netgear dg834g il mac invece è un MacBookPro 3.1 con Tiger

Ritratto di Train
Train
(Junior)
Junior

chiudere, problema risolto Wink

Ritratto di Mirko
Mirko
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2005

Spiega come, magari Wink