[RISOLTO] Ndiswrapper e openSUSE 11.3

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Utino
Utino
(Monster)
Monster
Iscritto: 14/10/2006

Ciao a tutti,

come al solito sono alle prese con il modulo in oggetto che fa dannare tutte le volte, anche se sempre in modo diverso...

PC:
openSUSE 11.3
D-Link DWL-G132 (wireless)
Kernel-Desktop
Ndiswrapper-Kmp-Desktop 1.55-7.1

a seguito i passi che ho eseguito:

ndiswrapper -i driver.inf

ndiswrapper -l
neta5agu : driver installed
device (2001:3A03) present
ndiswrapper -mi
WARNING: All config files need .conf: /etc/modprobe.d/ndiswrapper, it will be ignored in a future release.

ho manualmente aggiunto l'estensione .conf e ora non ho più il messaggio

da YAST:

IMPOSTAZIONI DI RETE
USB WLAN DEVICE
inserito il modulo NDISWRAPPER in NOME DEL MODULO

la scansione delle reti funziona correttamente, aggiungo la chiave WPA e confermo.

il dispositivo viene riconosciuto e all'inserimento si accende la luce, ma on si connette al punto di accesso...
ho dato un'occhiata in giro ma non so nemmeno cosa cercare, con la 11.2 dopo questi passaggi tutto era andato...

mi sapete dare una mano?

mille grazie
Luca

Be free, use Linux! ma meglio se openSUSE...

Ritratto di Utino
Utino
(Monster)
Monster
Iscritto: 14/10/2006

Si può anche chiudere il post, ho risolto utilizzando knetworkmanager!

grazie comunque

Be free, use Linux! ma meglio se openSUSE...

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

metti risolto
ciao

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.11-1.2- kde-plasma-5.17.3.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.132.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di ivda76
ivda76
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 19/09/2009

Ciao Utino, potresti darmi una mano con KnetWork?
Utilizzo la versione 11.2 di openSuSe. Non capisco perchè non funziona più nulla. Prima utilizzavo un router D-Link adesso ne ho uno Alice. Ho traslocato, ho configurato tutto secondo i criteri ma non va più nulla. Sono partito con ifup i led si accendevano entrambi ma non mi visualizzava le pagine internet.
Anch'io vorrei utilizzare KnetWorkManager ma le impostazioni che inserisco, per quanto siano corrette, non mi danno alcun risultato. Lo chiedo a te ma è rivolto a tutti.
Grazie per l'aiuto.

Ritratto di zhxia
zhxia
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 13/09/2010

il dispositivo viene riconosciuto e all'inserimento si accende la luce, ma on si connette al punto di accesso...
ho dato un'occhiata in giro ma non so nemmeno cosa cercare, con la 11.2 dopo questi passaggi tutto era andato...
http://www.eluxurywow.net/
mi sapete dare una mano?