X-Plane e Suse 10.3

Nessuna risposta
Ritratto di Lino50
Lino50
(Junior)
Junior
Iscritto: 10/12/2006

Nel tentativo di installare X-Plane 8.40 su Suse 10.3 X86_64, avviando l'eseguibile per il DVD da Konsole, questi non si avviava, dando il messaggio di mancato caricamento della libreria "libopenal.so.0", ebbene, dopo vari tentativi ho provato ad installare anche la versione di openal a 32 bit, e per incanto ecco l'interfaccia di installazione di X-P, che però si chiudeva subito appena gli andavo su con il cursore per le opzioni.
A questo punto secondo problema, mi veniva restituita la seguente segnalazione:
X-Plane-DVD-Install: xcb_xlib.c:42: xcb_xlib_lock: Assertion `!c->xlib.lock' failed.
Non sapendo più cosa fare(da notare che con la 10.2 non ho avuto problemi ad installarlo) ho fatto una ricerca con Google ed è venuto fuori questo Qui
Ho provato ad eseguire da Konsole quanto suggerito (export LIBXCB_ALLOW_SLOPPY_LOCK=true) ed ha funzionato.
Ora ho X-Plane funzionante, spero di essere stato d'aiuto, anche per chi volesse provarlo solo come demo.
Ciao
Michele

MB Asrock Z170 Extreme4-cpu Intel i7 Skylake 6700K - ram 16 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX, 1 SSD Samsung 840 Pro 256 GB, 1 SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 2 HDD da 1TB WDB, video Asus strix GTX970