Alcatel SpeedTouch 330

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Soulshaker
Soulshaker
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 07/08/2007

Ciao a tutti, sono un nuovo utente Linux. E' la prima volta che mi affaccio a questo sistema operativo. Sto cercando di installare il modem ADSL in oggetto, Suse 10.2 non lo riconosce, ho provato a scaricare i driver per Linux speedtouch-1.3.1-1.i586 e speedtouch-1.3.1-1.i386 ma non riesco ad installarli, a di la verità non so nemmeno la differenza tra le due versioni. Mi potreste dare una mano, portate pazienza sono veramente agli inizi...

Grazie mille
--
Soulshaker

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

Ethernet o usb???
Se hai ethernet:
Yast>dispositivi di rete>dsl>panoramica configurazione dsl>servizi dsl>aggiungi(dovrebbe essere "dsl0")>provider>nome-provider>(io ho tin it)>aggiungi>il tuo indirizzo di posta + i dns>fine
Per usb c'è da penare(perlomeno per me lo è stato)dovresti trovare i driver e installarli da terminale....ma guarda prima con yast sui repository,magari te li installa senza problemi e ti risolve anche le dipendenze 8-)
Ciao Wink

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15.3
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di Soulshaker
Soulshaker
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 07/08/2007

Il modem è USB. Quando provo a cliccare su i driver scaricati, dopo pochi secondi la procedura si interrompe e mi dice, impossibile risolvere le dipendenze....

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

T'ho trovato qualcosa,ma te l'avevo detto che c'è da penare:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=21440
Guarda un po' su questo link....buona fortuna
io avevo un Fastrate usb 100,ma l'ho scaraventato(è tutta colpa dei provider...tra l'altro gli ethernet funzionano perfettamente sotto Linux)
:-o

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15.3
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz