Ciao a tutti. Sono un nuovo e poco esperto utente di questa bellissima distribuzione. Ho notato che però è necesario avere una connessione ad internet per risolvere piccoli problemini, quindi mi sono attrezzato con un vecchio Motorola A835 con la sim 3. Sono riuscito a configurare il modem con la guida trovata su
http:\\www.gerdevax.it:8080/linux/umts/
E' andato tutto bene fino a quando dovevo inserire le due stringhe di configurazione.
Io so che l'apn della tre è "naviga.tre.it". Qualcuno mi sa dire cosa scrivere di preciso???
GRAZIE
Configurazione Motorola A835
Ciao Dylan, il senso era quello. Grazie.
Un'altra domanda, io nel frattempo facendo delle prove ho notato che solo da root mi afa accedere modem. da utente daprima di dicevache non avevoi permessi per modificare il file pppd, poi dopo aver concesso i permessi di lettura e scrittura, qunado apro il KPPP, sembra tutto ok. L'unica cosa che mi dice, è che nn riesce ad interrogare il modem. Spero di essrmi spiegato. Grazie ancora
Quote:
puccionico ha scritto:
Ciao Dylan, il senso era quello. Grazie.
Un'altra domanda, io nel frattempo facendo delle prove ho notato che solo da root mi afa accedere modem. da utente daprima di dicevache non avevoi permessi per modificare il file pppd, poi dopo aver concesso i permessi di lettura e scrittura, qunado apro il KPPP, sembra tutto ok. L'unica cosa che mi dice, è che nn riesce ad interrogare il modem. Spero di essrmi spiegato. Grazie ancora
Aggiungo un'ultima cosa. Quando sebrava che tutto fosse stato risolto, il pppd mi dà un errore. L'erroe è il 16 (linea chiusa). Qualcuno mi sa dire perchè?
Aiutatemi a risolvere il problema perchè non sono stanto di cambiare ogni volta sistema operativo per collegarmi ad internet.
GRAZIE
Perchè non mi aiuta nessuno???? sto impazzendo
Nella prima stringa devi inserire ATZ
nella seconda inserisci AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it"
Spero di aver capito il senso della domanda....
ciao.