allora andiamo per gradi.....ho installato wv diala non lo riesco a raggiungere, digitando sistema>internet ecc..... come posso fare????grazieeeee...........
driver per chiavetta huawei e173
Messo la configurazione? Letto il mio blog?
scusascusascusa ho aperto solo ora il link.......
allora ho provato ad aprore il file etc usb dopo avere aggiornato usb con kwrite e poi con gedit ma non riesco a salvare il file:come mai?provero domani grazie grazie grazie
Devi essere root ovvero prima di dare i comandi nel terminale fai:
su
e ti chiede di inserire la password.
Poi fai i comandi che ti dice.
Nota: Usare gedit o kwrite è lo stessa cosa
carissimo,ho seguito le istruzioni,ho attivato il credito,e digitando wvdial tre,risponde:
wvdial:internet dialer version 1.60
cannot get information for serial port
initialing modem
sending:ATZ
ATZ
OK
sending:ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +Fclass=0
ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FClASS=0
COMMAND NOT SUPPORT
sending:ATQ0
ATQ0u
OK
RE-sending ATQ...........
COMMAND NOT SUPPORT
modem not responding
droga,che fare???
devo segnalare pero che la lucetta e diventata da verde a blu lpeggiando una volta ogni tre secondi.........potete fare qualcosa??
grazie grazie grazie
,
caro maurizio d,aggiingo che digitandowvdial pin, compare
wvdial: internet dialer version 1.60
cannot get information for serial port.
initializing modem.
sending:AT+CPIN=****
AT+CPIN=****
+CME ERROR:OPERATION NOT ALLOWED
BAD INIT STRING
SUGGERIMENTI,IDEE,CONSIGLI???
GRAZIE PER QUESTA MAGNIFICA AVVENTURA.......
suse ha scritto:caro maurizio d,aggiingo che digitandowvdial pin, compare
wvdial: internet dialer version 1.60
cannot get information for serial port.
initializing modem.
sending:AT+CPIN=****
AT+CPIN=****
+CME ERROR:OPERATION NOT ALLOWED
BAD INIT STRINGSUGGERIMENTI,IDEE,CONSIGLI???
GRAZIE PER QUESTA MAGNIFICA AVVENTURA.......
Dai che è quasi fatta!!!
Se leggi c'è scritto che devi sostituire le "****" con il tuo PIN (codice segreto della tua chiavetta) e cancellare la riga sopra (questa => "‘ATTENZIONE! Qui sotto bisogna inserire in PIN (quattro cifre)!").
prima esegui
wvdial pin
poi (aspetta che ci siano le luci o almeno aspetta qualche secondo)
wvdial tre
Per ogni prova ti consiglio di staccare la chiavetta e contare fino ad 20 e rimetterla (quando capirai il meccanismo e finito il test non ci sarà bisogno).
Domandone: Nel file di configurazione c'è solo quello che scrissi io? (magari è rimasto qualcosa di prima o copiato male?)
allora,il pin lho scritto ma ho indicato **** per privacy
staccando per 20sec come da consiglio il wvdial pin inizializza il modem ma dice che c e un phone number invalido e un login name invalido
il wvdial tre accetta la stringa atz e atq0 ma non la terza stringa , quella lunga, perche?
grazie
suse ha scritto:allora,il pin lho scritto ma ho indicato **** per privacy
staccando per 20sec come da consiglio il wvdial pin inizializza il modem ma dice che c e un phone number invalido e un login name invalidoil wvdial tre accetta la stringa atz e atq0 ma non la terza stringa , quella lunga, perche?
grazie
Forse il tuo è una chiavetta più nuova, proviamo con questa configurazione aggiornata (io usavo quella vecchia benissimo)
[Dialer pin] Modem = /dev/ttyUSB0 ISDN = off Modem Type = USB Modem Modem Baud = 460800 #ATTENZIONE! Qui sotto bisogna inserire in PIN (quattro cifre)! Init = AT+CPIN=xxxx [Dialer tre] Phone = *99***1# Phone1 = *99***1# Ask Password = off Username = anon Password = anon Stupid Mode = 1 Dial Command = ATM1L3DT Dial Attempts = 1 Modem = /dev/ttyUSB0 Baud = 9600 Init = ATX3 Init2 = AT&F Q0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0 Init3 = at+cgdcont=1,"IP","datacard.tre.it",,0,0 ISDN = 0 Modem Type = Analog Modem Auto Reconnect = off Abort on Busy = off Carrier Check = off Check Def Route = off Abort on No Dialtone = off Stupid Mode = on Idle Seconds = 0 Auto DNS = on
Conoscendo il problema (lo usai anch'io) avrei preparato una bella lista di cosa fare:
http://www.suseitalia.org/blog/mauriziod/2013/02/03/chiavetta-huawei-e173-evo-di-tre-suse
(per prima cosa fai la seconda scelta , quella del "wvdial" poi prova quella "networkmanager")
Fammi tutte le domande del caso! In quel caso miglioro il mio blog.
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Leap 15.1 (64bit) KDEE 5.12
SO: Linux desktop Sistema: OpenSUSE Tumbleweed (64bit) KDE 5
Miao