Firmware Modem usb MD3100

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di fabiop
fabiop
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 14/02/2007

Premetto che sono un nuovo utente linux con scarsa dimestichezza con i comandi complessi.
Ho installato SUSE 10.2 su una partizione del PC di casa perche' non gradisco il periodico spennamento deglu utenti operato da Microsoft & c e mi piace pure lo spirito cosiddetto "open" in termini di proattività e collaborazione.

Comunque tutto bene sino alla installazione del modem usb Trust MD3100, che funziona solo se prima di far partire Linux, lancio WXP che carica il suo firmware, anche se lo stesso modem dovrebbe essere compatibile con Linux )già verificato sul mio sistema).

Navigando in rete sono riuscito comunque a creami )mediante i sorgenti reperiti sul sito Sourceforge e il comando "sudo") l'eseguibile della utility cxacro-fw con la quale avrei dovuto convertire il file contenente il firmware )CnxEtU.sys) in ambito Windws per creare quello necessario in ambiente Linux )cxacru-fw.bin).

Il problema e' che con tale comando ottengo i seguenti :

linux-home:/home/fabio/Desktop # ./cxacru-fw CnxEtU.sys cxacru-fw.bin
./cxacru-fw: firmware start sequence not found
./cxacru-fw: can't find AccessRunner firmware in `CnxEtU.sys'

dai quali mi sembra di capire che il firmware in questione, pur funzionando correttamente con Windows )e Linux pure, se già caricato sul modem usb), ha qualche problema di compatibilità con l'utility cxacru-fw )anche se ripeto, ho verificato direttamente la sua compatibilità con i modem citati nello stesso sito Sourceforge).

Qualcuno mi puo' dare qualche suggerimento ? Grazie mille,

Fabio

Ritratto di Susino
Susino
(Junior)
Junior
Iscritto: 30/01/2007

8-)
Ti invito ad unirti alla seguente discussione:
-Forum
-Modem
-modem adsl usb trust md 3100

In questa discussione si sta già parlando dei problemi nell'installazione del modem trust MD3100.

Grazie. Wink