Ciao a tutti. Sono passato a SUSE 10.1 e lo trovo davvero fantastico .. ottimo. Ma ho un problemino:
Ho installato il modem USB Conexant copiando il driver caxcru nella cartella lib/firmware; il sistema lo ha riconosciuto subito e dopo la compilazione dei file con nome utente e password sono andato online senza problemi. riavvio il sitema ... e torno online senza problemi. Ho l'HDD partizionato con altro sistema operativo Windows Xp.
Il problema è questo: se spengo il pc e riavvio direttamente il sistema con suse non mi riconosce il modem usb nonostante il driver sia installato. Ma se avvio prima Windows e poi passo a SUSE con un semplice riavvio sistema senza spegnere allora il modem viene riconosciuto senza problemi e posso andare in linea.
Questa proprio non riesco a capirla. E' come se avviando SUSE da pc spento il kernel non mi riconoscesse il modem. invece se riavvio da windows si.
Che ne pensate? dove sta l'inghippo?
Premetto che avevo già suse ma l'ho reinstallato perchè avevo fatto casino. prima funzionava tutto ok. ora che l'ho reinstallato e fatto qualche aggiornamento... niente.
Grazie se mi potete aiutare
Fabrizio
modem conexant
Gio, 31/08/2006 - 13:08
Succede anche a me ma io stacco e riattaco la connessione USB e poi reeistallo il modem con yast2 e tutto funziona.Un po complicato ma funziona.
Ciao ale