Modem ethernet d-link 300T

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di giulioder5
giulioder5
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 17/04/2006

Ciao a tutti
Ho la possibilità di acquistare di seconda mano un modem d-link 300T ma non sono sicuro se posso utilizzarlo con Suse 10.0,vale la pena di spendere qualche po' di euro tenuto conto che ho comunque XP e il " mitico" Fastrate USB 100 ADSL di Alice?Grazie
Giulio

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Vale molto la pena! Se cerchi nel forum potrai trovare anche le istruzioni dettagliate su come configurarlo.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di Cagliostro
Cagliostro
(Monster)
Monster
Iscritto: 08/02/2006

personalmente,il primo periodo con linux,l'ho passato utilizzando proprio un D-Link 300T,e devo dire che non è stato per niente difficile configurarlo e farlo funzionare..

sopratutto tenendo in considerazione il fatto che,solitamente,i modem ethernet,siano riconosciuti in maniera più semplice sotto il pinguino Smile

ora sono passato ad un ruoter,sempre della D-Link,e devo dire che a parte qualche incidente di percorso,le cose vanno più che ottimamente..

come prodotti non presentano una grossa difficoltà di configurazione,e una volta che hai capito come funzionano,puoi stare tranquillo che a cambiare le impostazioni ci metti zero..

persolamente te lo consiglio per la praticità e la facilità d'uso

Laughing

SuSE 10.2 -- Gnome -- KERNEL 2.6.18.2-34-default -- Sempron 3200+ -- Asus M2A-VM -- 1GB RAM

Ritratto di sim77
sim77
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/12/2004

è un ottimo modem io personalmente l'ho usato per parecchio tempo e me lo sono tenuto pure dopo esermi preso un router, un modem di scorta non fa mai male, inoltre cosa eccezionale installando un apposito firmware (che trovi in una web page di wikipedia) lo puoi trasformare in un router, basta che ci aggiungi uno swith e ti trovi un router con quante porte ti pare!!!!! funziona da Dio!!!
Cmq il modem in questione lo trovi in offerta in alcuni ipermenrcati a 29 Euro....

Ritratto di giulioder5
giulioder5
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 17/04/2006

...e vada per il D-link..grazie a tutti... Wink

Ritratto di dd93f
dd93f
(Geek)
Geek
Iscritto: 29/10/2005

ne vale la pena si dipende poi se ti conviene sul piano economico perchè poi alla fine non è molto difficile da configurare

danilo