Salve, sono nuovo di linux e soprattutto di opensuse 11.1 prima ho provato Mandriva 2006 e il mio modem Gomedia USB AM100 fungeva non dico perfetto ma abbastanza bene scaricando l'eciadsl e mettendo i binari avevo risolto, ma con Suse non riesco a connettermi arrivati al passaggio 4/5 dopo la sincronizzazione mi dà infiniti messaggi LCP e non conclude la connessione. Potreste darmi qualche dritta se servono maggiori informazioni posso darvele volentieri. Grazie mille anticipatamente e aspetto con ansia una risposta!
Modem USB Gomedia AM100
Grazie dell'aiuto cmq non li ho provati tutti perchè 1) la sincronizzazione va con successo. 2) su Mandriva ne usavo sempre e solo uno perchè me lo dice sul sito dell'eciadsl.
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=82
dovrei cmq provarli???
Nel sito del progetto eciadsl si legge quanto segue:
4.1.1 Problemi di sincronizzazione
Se hai problemi di sincronizzazione (eciadsl-synch timeout/errore o lcp timeout dopo la sincronizzazione), segui le istruzioni qui sotto:
* Download .bin package there:
http://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en&view=sync
* Decomprimi il pacchetto in /etc/eciadsl (come root):
cd /etc/eciadsl && tar xvzf /path/eciadsl-synch_bin.tar.gz
* Esegui eciadsl-config-tk o eciadsl-config-text e scegli un altro file .bin
* Spegni il modem: con modprobe -r usb-uhci (o usb-ohci), oppure scollegando/ricollegando il modem (cavo USB).
* Esegui eciadsl-start di nuovo.
Se hai ancora problemi di sincronizzazione, prova un altro file .bin.
Importante: puoi provare TUTTI i file .bin, non guardare il posto o il provider del .bin.
Se nessun .bin funziona, dovrai creare il tuo file. bin personalizzato sotto Windows. See Creazione del .bin di sincronizzazione.
con Madriva 2006 usavo sempre lo stesso non c'entra nulla!? ogni volta che non riesce ad usare un bin si BLOCCA il pc e devo addirittura staccare la spina! non è che forse c'è qualche altro problema?
Quale versione dei driver eciadsl hai usato? Quella inclusa in openSUSE 11.1 oppure quella disponibile sul sito del progetto eciadsl?
ho usato quella disponibile sul sito. non sapevo nemmeno l'esistenza dell'altra!
Hai provato i vari binari di sincronizzazione?
Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux