Ragazzi ci risiamo, il procedimento che mi avete spiegato andava benissimo sul pc fisso, ma poi ieri ho installato la OpenSuse 11.1 sul portatile e non mi parte la connessione.
Metto il firmware nella directory /lib/firmware
Installo Kinternet
Vado in Yast e configuro il modem
Apro Kinternet --> mi appare la piccola spina di sotto ci clicco col tasto sinistro come facevo di solito parte il fulmine ma non si connette. Che cosa ho sbagliato???
Grazie mille!
[non ancora risolto purtroppo] TM-ADSL-MO Techmade Modem USB + openSuse 11.1
da terminale come root do il comando "kinternet"
mi dice:
# kbuildsycoca running...
cosa devo fare ora?
Quote:
perrottino ha scritto:
da terminale come root do il comando "kinternet"
mi dice:
# kbuildsycoca running...
cosa devo fare ora?
Nient'altro?
Se attacco il modem e do "kinternet" non esce nient'altro almeno per 2 min. se devo aspettare ancora ditemelo. Grazie
Il messaggio che ottiene è come quello indicato in questo post?
No non era così. Comunque ho spento e riacceso adesso il pc provo a fare il login e mi dice dopo aver messo anche la password:
Could not update ICEauthority file /
home/perrottino/.ICEauthority
Non ho potuto far altro che installare di nuovo PClinuxOS su quella macchina che andava magnificamente.
Ma avete capito qual'è il problema casomai volessi riprovare ad installare openSuse 11.1???
Grazie mille!
Mi pare un problema di KDE. Hai aggiornato per caso KDE?
Apri una shell ed impartisci questo comando:
rm /home/perrottino/.ICEauthority
Quote:
perrottino ha scritto:
Non ho potuto far altro che installare di nuovo PClinuxOS su quella macchina che andava magnificamente.
Ma avete capito qual'è il problema casomai volessi riprovare ad installare openSuse 11.1???
Grazie mille!
Non abbiamo la sfera di cristallo per scoprire tutti i problemi. Quando si formula una richiesta bisogna essere precisi e fornire quante più informazioni possibili.
Inoltre, al minimo problema, non si può cambiare distribuzione Linux. Un po' di buona volontà non guasterebbe!
Ragazzi ho cambiato distro perché non mi faceva proprio accedere ed avevo bisogno del pc. Ho appena acquistato e configurato il modem/router wireless ora credo di poter riprovare a mettere la Suse. Ma come facevo ad aprire la shell se non mi entrava???
Grazie
Quote:
perrottino ha scritto:
Ma come facevo ad aprire la shell se non mi entrava???
Grazie
Se non entra dove? In modalità grafica?
Avvia kinternet da shell così vediamo eventuali messaggi di errore.
Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux