Ciao a tutti,
MAGICA Opensuse !
Ieri sera ho inserito la scheda in oggetto nel notebook e con mia grandissima sorpresa la Opensuse 11 l'ha riconosciuta al primo colpo :-o !
Premetto che con altre distro derivate da Debian al comando lsusb, non veniva nemmeno vista! La scheda PCMCIA N501HS brand Tim è uguale alla H600 brand H3G ed entrambe derivano dalla ZTE MF330 made in China! Ho letto migliaia di forum e guide in rete, ma a parte un paio di persone che dicono di essere riusciti a farla funzionare (con problemi di velocità), sembra veramente che ci siano dei problemucci con questa scheda!
Dunque, ho verificato in Yast e viene perfettamente riconosciuta tra gli USB come Onda Comunication ed abbinata alla porta ttyUSB2: entrando sempre da Yast nella connessione ad internet però aggiungendo un nuovo Modem non posso selezionare la porta in questione in quanto non presente in quelle selezionabili.
Riuscite ad aiutarmi? Dove sbaglio?
Se interessa la scheda in questione è questa: http://www.ondacommunication.com/site/index.php?dw=dwt&dwb=pcmciacard&page=shop.product_details&flypage=shop.onda&product_id=41&category_id=5&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=21
Grazie
Ale
Prova a postare il log di dmesg dopo aver inserito la scheda nel notebook.
Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux