problema internet key icon 225 della option

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di mikojan3
mikojan3
(Junior)
Junior
Iscritto: 13/11/2007

ciao raga buon di a tutti ,volevo chiedere se qualcuno aveva mai installato su open suse questa chiavetta icon 225 il mio operatore e svizzero la chiavetta in questione e quella che viene data dalla orange ma non so propio da dove iniziare ,volevo chiedere se qualcuno puo delucidarmi su l installazione di questa chiavetta o come configurala ,non vorrei ritrovarmi ad usarla solo con quel maledetto vista che non cio propio voglia quindi chiedo aiuto a voi visto, Thinking che sono nuovo del campo linux ciao e grazie della pazienza Thinking

Ritratto di sunrots
sunrots
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/01/2005

Salve,
su questa discussione (in lingua francese) un utente (dal nick Alex) con Opensuse 10.3 è riuscito ad utilizzare la chiave. Ci sono dei pacchetti da compilare, ma seguendo le istruzioni non sarà una impresa difficile.
Attenzione che occorre prima installare da Yast il sorgente del kernel in uso (kernel source), gcc e make e, come indicato, installare l'utility rezero. Il link per il download di tale utility è indicato nella stessa discussione. Informare dei progressi ottenuti; per sapere come installare pacchetti da sorgente, dare un occhio al file readme di norma presente tra i files scompattati o cercare su Google, evitando se possibile di chiederlo in questa discussione. Grazie.
In genere (cioè di solito ma non sempre) si deve scaricare il pacchetto, scompattarlo, entrare nella cartella relativa, aprire il terminale ed impartire uno alla volta i classici comandi;

./configure
make
make install

di cui l'ultimo da utente root.

Saluti,

sunrots

Non più attivo qui. Mi troverete su http://it-opensuse.org Wink

Ritratto di mikojan3
mikojan3
(Junior)
Junior
Iscritto: 13/11/2007