ciao a tutti, sono un novellino di linux nonostante stia litigando con lui da 4 mesi per installarlo e trovare i vari hardware compatibili ecc.... ma tengo duro.
In breve non riesco a installare una connessione eth. con il mio modem su suse 10.1. precedentemente con windows avevo un modem usb kraun adsl ora con linux ho preso un modem ethernet con il suo bel cavo ho eseguito tutte le procedure di connessione ma la spia led che indica una connessione attiva del modem alla porta ethernet non si accende..sul forum ho trovato alcuni argomenti correlati anche molto dettagliati (indirizzi ip da immettere , client dhcp da inpostare subnet mask ecc...)ma non è servito , è come se la mia scheda di rete non esistesse anche se ho controllato ed è rilevata (una u.s. robotics 7900 ma ho anche una porta eth. incorporata sulla scheda madre, una biostar . ho pensato di provare con la us robotics per vedere se cambiava qualcosa ).
insomma sono disperato a dir poco !!
il mio regno per un aiuto.....
ciao
io sono abbastanza niubbo però ti posso dire un paio di cose
1) in questo momento sono connesso con il tuo stesso modem(volendo quì http://www.dlinkpedia.net/ ci sono le istruzioni per aggiornare il firmware e farlo diventare un router con tanto di firewall)
2)se la lucetta della scheda ehternet non si accende significa che il problema sta nella sheda di rete
ma yast le rileva le due schede? ,hai provato a levarne una ? hai cercato se esistono driver aggiornati per la tua scheda madre ? sembrerà banale ma hai provato a cambiare il cavo di rete? una volta un amico ha bestemmiato per due giorni ed il problema era proprio un cavo difettoso , il modem sotto windows funziona?
di + non sò