problemi con modem d-link300T ethernet

Ritratto di Laglinux
Laglinux
(Geek)
Geek
Iscritto: 08/07/2006

Fatto ti ho mandato una mail con allegate direttamente le immagini.

Ciao

Ritratto di bobo88
bobo88
(Junior)
Junior
Iscritto: 27/08/2006

tutte le impostazioni le ho configurate esatttamente come ho visto .... nulla, credo ci sia qualcosa che non è stato ancora considerato che impedisce questa connessione .
ho notato che quando imposto i parametri di rete mi dice che ha trovato un nuovo dispositivo, poi mi dice : "network manager disconnesso."

mi hai mandato le impostazioni del modem da cui si accede con il browser, ma non devo configurare anche i parametri alla voce DSL in "dispositivi di rete"?

Ritratto di Laglinux
Laglinux
(Geek)
Geek

Quote:

bobo88 ha scritto:

mi hai mandato le impostazioni del modem da cui si accede con il browser, ma non devo configurare anche i parametri alla voce DSL in "dispositivi di rete"?

Non credo (però non sono sicuro). Io ti posso solo dire che a pensato a tutto la SUse in fase di installazione.Non ho modificato nulla di quanto mi proponeva la procedura di installazione ed è funzionato tutto subito.

Io proverei a rifare totalmente l'installazione di SUse, magari eliminando fisicamente una delle due schede di rete. (o disattiva da bios quella sulla scheda madre o rimuovi quella agiuntiva).

Ora sono in ufficio e non ho linux, ma stasera quando sono a casa provo a dare una occhiata ai parametri DSL.

Ciao

Ritratto di bobo88
bobo88
(Junior)
Junior

ok aspetto notizie semmai riprovo ad installare...
ciao

Ritratto di bobo88
bobo88
(Junior)
Junior

ho provato a reinstallare suse e a impostare i parametri durante l'installazione , se abilitavo network manager (che di default non è abilitato) mi compariva questo messaggio durante il test di connessione:
error:
eth0 device VIA technologies, inc . VT6105
eth0 configuration: eth-id-00:od:88:b2:ae:4d
DHCP CLIENT is already running on eth0

se lo abilitavo non andava certo meglio:
if status: network interface is managed from network manager
if status :eth0 is up
if status: 2:eth0<NO-CARRIER,BROADCAST,MULTICAST,UP> mtu1500 qdisc pfifo_fast glen link/ether 00:0d:88:b2....ecc..-brd ff:ff:ff:ff:ff

il test una volta avviato restava impallato sulla seconda operazione finchè non sono stato costretto a interromperlo e a leggere così i dettagli.

ho trovato un driver linux per la scheda ethernet sul mio pc, ho trovato una d-link DFE-530tx delle stessa casa del modem.

piccolo particolare , non so come si installa un driver con linux!!! spero qualcuno abbia il coraggio di rispondermi su questo punto...

ciao

Ritratto di Laglinux
Laglinux
(Geek)
Geek

Scusa bobo ma credo che a questo punto ci voglia qualcuno che ne sappia di più davverro perchè io sono alle prime armi con Linux.

Per curiosità quali parametri hai impostato e di che cosa in fase di installazione ?

Io non ho proprio impostato un bel niente ho lasciato tutto come mi consigliava la suse.

Ritratto di bobo88
bobo88
(Junior)
Junior

ho solo abilitato network manager.. il resto l'ho lasciato uguale .cavolo oramai è una settimana e più che rompo la testa contro al muro . ma la tua scheda ethernet è sulla motherboard?

ciao
bobo

Ritratto di Laglinux
Laglinux
(Geek)
Geek

SI è sulla scheda madre.

La scheda madre è una Asus A8NE e la scheda di rete integrata e NVIDIA (almeno lo è il controllore).

Ciao gino

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Segui questo post ed in particolare le schermate che ho postato:
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=157&viewmode=flat&order=ASC&start=10

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di Laglinux
Laglinux
(Geek)
Geek

Auris, giusto per cultura linuxia personale visto che sono anche io all'inzio :

Come mai io che non ho impostato i DNS e nella configurazione della rom del modem o PPPoE è partito alla prima botta ?

A questo punto mi viene da pensare che sia una questione di fortuna, per non usare un'altro termine.

Ciauz