Quote:
auris ha scritto:
I DNS non vengono impostati nella memoria interna del modem: gli unici parametri sono username, password, tipo di protocollo, incapsulamento e tempo di inattività.
Scegliere PPPOA oppure PPPOE è ininfluente, in quanto le centrali della Telecom distinguono in automatico i due protocolli.
Alcuni provider richiedono esplicitamente il protocollo PPPOA (vedi Tiscali).
Grazie per il chiarimento. Infatti io i DNS non li ho impostati nel nel modem e tantomeno nelle caselle server dei nomi della scheda di rete. Io ho il DHCP attivato e in una delle caselle server dei nomi compare l'indirizzo Ip che mi è assegnato per la connessione.
Quello che mi lascia perplesso è che a bobo88 ho mandato ogni singola schermata della configurazione sia modem che scheda di rete ma anche impostando la sua configurazione uguale alla mia non riesce a connettersi.
Quindi perchè a parità di configurazioni su una macchina funziona e su di un'altra no ?
Per bobo88 : se per caso hai win riesci a connetterti ? Come dice jetblack In firefox prova a vedere come è settata la connessione.
Ciao
I DNS non vengono impostati nella memoria interna del modem: gli unici parametri sono username, password, tipo di protocollo, incapsulamento e tempo di inattività.
Scegliere PPPOA oppure PPPOE è ininfluente, in quanto le centrali della Telecom distinguono in automatico i due protocolli.
Alcuni provider richiedono esplicitamente il protocollo PPPOA (vedi Tiscali).
Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux