problemi modem usb GoMedia AM100 (libero)

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di caustiko
caustiko
(Junior)
Junior
Iscritto: 20/12/2006

ciao a tutti, sono nuovo del forum. . .ho intenzione di installare la nuova suse 10.2, il problema è che non so se riusciro' a installare il modem usb fornito da libero, cioè il goMedia am100, ho letto qua e la per il forum che la soluzione migliore consiste nell' installare gli eciadsl, purtroppo pero' ci sono kernel supportati e kernel non supportati, quindi come faccio a installare il mio modem sulla suse che ha un kernel diverso da quelli indicati per le compatibilita?. . .non sono molto esperto di linux per cui sono gradite guide e/o suggerimenti "step by step" Wink
ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso se l'argomento è stato trattato troppe volte, solo che casi come il mio (cioè il mio modem) non mi pare di averne incontrati. . .
aspetto vostre risposte. . .

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Attualmente con il kernel 2.6.18 i driver eciadsl hanno difficoltà a far sincronizzare il modem.
Non ti resta che provare. C'è anche la versione sviluppo in caso tu incontrassi problemi.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di caustiko
caustiko
(Junior)
Junior

Quote:

auris ha scritto:
Attualmente con il kernel 2.6.18 i driver eciadsl hanno difficoltà a far sincronizzare il modem.
Non ti resta che provare. C'è anche la versione sviluppo in caso tu incontrassi problemi.

e c'è un altro modo di installare questo modem o mi devo rassegnare a usare windows?

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru

Ma li hai provati i driver?
Comunque se non vuoi fare esperimenti installa SuSE 10.1 (kernel 2.6.16).

Ritratto di caustiko
caustiko
(Junior)
Junior

Quote:

auris ha scritto:
Ma li hai provati i driver?
Comunque se non vuoi fare esperimenti installa SuSE 10.1 (kernel 2.6.16).