Tim onda m1hs con Asus Eeepc

Nessuna risposta
Ritratto di attilafdd
attilafdd
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 19/11/2007
Messaggi: 110

Scusate, non è proprio per Opensuse questo post, ma riguarda comunque Linux:

Vorrei poter utilizzare il modem Tim Onda M1HS con l'asus Eeepc.Purtroppo, navigando per la rete sembra impossibile farlo riconoscere a Xandros, mentre altri modem come l'E220 che utilizzano sempre il driver /dev/ttyUSB0 pare che sia tutto ok! (http://www.de-side.com/blogs/index.php/2008/01/26/asus_eeepc_con_modem_umts_huawei_e220?blog=2)

Ho provato a seguire la guida su openlinux (http://www.openlinux.eu/content/view/124/35/) ma arrivati a "modprobe usbserial vendor=.... product=..." finisce il gioco e non c'è nulla da fare.
Pare proprio che "usbserial" non piaccia a Xandros.

La mia domanda è questa. Se entrambi i modem utilizzano lo stesso driver /dev/ttyUSB0, e se all'E220 viene automanticamente associato (e quindi il driver è già presente nel sistema), esiste qualche comando che mi permetta di associare manualmente il /dev/ttyUSB0 all'M1HS?

OpenSuse Leap 42.3