ciao a tutti sono appena arrivato:
ho acquistato un hp 620 con SLE11 preinstallato "Bellissimo" non riesco a fare funzionare la internet key di vodafone qualcuno può aiutarmi??
con il wireless funziona da dio ma voglio usarlo anche fuori casa se no che notebook è??
vodafone mobile connect huawei K3565
- 1
- 2
- 3
- successivo ›
- fine »
intanto grazie per l'attenzione, dunque:
il NETMANAGER di YaST riconosce il modem perfettamente come il windows: marca, modello, IMS, password, *99#, ma a differenza
di FEDORA 14 (che sto usando in questo istante) non mi chiede il codice PUK per sbloccare la SIM per poi agganciare il provider Vodafone col quale lanciare il FireFox; non so se manca qualcosa nelle impostazioni o se è il SUSE preinstallato
che non ha i driver Vodafone.
se vado nel menu aggiungi provider non c'è Vodafone ma neanche l'Italia come paese, trovo invece di tutto per i paesi est europei
repubblica ceca, ungheria etc. mi sa che i germanici hanno preparato lo SLE11 per i paesi dove hanno grande influenza nel mondo economico.
provo ad aggiungerne uno nuovo ma noncredo che sia risolutivo...
Ciao, avevo scritto una guida, dovrebbe essere ancora valida, prova a darci un'occhiata: quì
PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER L'ATTENZIONE:
durante l'esecuzione della procedura ho trovato:Impossibile installare il pacchetto /tmp/vodafone-mobile-connect-2.20.01-4.noarch-2.rpm.
Dettagli:
Subprocess failed. Error: RPM non riuscito: error: Failed dependencies:
usb_modeswitch >= 0.9.7 is needed by vodafone-mobile-connect-2.20.01-4.noarch
python-serial is needed by vodafone-mobile-connect-2.20.01-4.noarch
python-twisted is needed by vodafone-mobile-connect-2.20.01-4.noarch
python-twisted-conch is needed by vodafone-mobile-connect-2.20.01-4.noarch
python-crypto is needed by vodafone-mobile-connect-2.20.01-4.noarch
ho verificato con YasT e i python qui sopra non sono preinstallati e nel forge betavine non sono offerti tutti (solo il twisted) dove posso trovarli??
strano per il modeswitcch 0.9.7 l'ho sostituito al preinstallato
poi ho trovato anche:Impossibile installare il pacchetto /home/aesavaira/vmc/usb_modeswitch-0.9.7-1.i586.rpm.
Dettagli:
Subprocess failed. Error: RPM non riuscito: error: Failed dependencies:
libusb is needed by usb_modeswitch-0.9.7-1.i586
dove posso trovare il libusb???
(armati di pazienza sono un "rompitore" ciao)
Potresti fare una ricerca qui
http://software.opensuse.org/search
ciao
grazie per il link:
dunque ho trovato tutti i python tranne il -conch (mi risponde che è superato)
ma il problema è che ho fatto i download, ma nello YaST per installare i pacchetti non li trovo, dove sono finiti?
non riesco a fare il download del vodafone-mobile-connect*.* la cosa si complica sono riuscito (a questo punto non ho capito come, visto che la procedura è identica) a scaricare il usb_modeswitch 0907
sto sbagliando qualcosa....
Controlla se hai i repository giusti attivati, per la lista dei repository puoi trovarla qui: http://it.opensuse.org/Package_repositories
bell'elenco quale mi serve l'opensuse 11.2?
Premetto che uso openSUSE 11.3, però pensavo: se riesci a connetterti con Fedora penso che userai l'applet per Gnome di NetworkManager, vero?
In questo caso non puoi provare a fare lo stesso con la SLE? (se non ti chiede il PIN quando inserisci la chiavetta --se la tua è una chiavetta-- dovresti poterlo inserire nel menu di configurazione della connessione di tipo broadband).
VMC (vodaf. mob. conn.) l'ho provato un (bel) po' di tempo fa: è sicuramente completo però installa un bel po' di roba... sicuro che è compatibile con la SLE?
Ciao e buona fortuna!
Hai provato con one click install? Oppure aggiungi i repository nele gestore dei pacchetti.
ciao
- 1
- 2
- 3
- successivo ›
- fine »
Ci vorrebbero un po' di informazioni. Io ho una Onda e la mia esperienza è stata che con ifup avevo dei problemi mentre con NetworkManager e l'applet di gnome è filato tutto liscio come l'olio: inserisco la chiavetta e mi connetto mentre non mi funge il software per Linux che c'era in dotazione.
ciao
robyrom