vodafone mobile connect huawei K3565

Ritratto di filotux
filotux
(Monster)
Monster
Iscritto: 26/11/2006

Guarda,

io non sono mai riuscito a far funzionare Vodafone Mobile Connect, sara' pure bello graficamente ma non funziona su tutti i sistemi.

Ho optato per un'alternativa, lo spartano ma funzionale HSOConnect:

http://www.pharscape.org/hsoconnect.html

Ho una chiavetta aziendale Vodafone che uso per lavoro, quando sono in trasferta la uso anche per piu' di 12 ore continuative e se la rete e' buona non perdo mai la connessione.

Provalo e facci sapere.

Pietro

Debian Lenny on BeagleBoard

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

ops

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.9-1.2- kde-plasma-5.17.2.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di aesavaira
aesavaira
(Junior)
Junior
Iscritto: 26/02/2011

ciao ho caricato l' hsoconnect-py2.4-1.1.128-2.noarch.rpm il suse riconosce la nuova applicazione con tanto di facceta nera a musetto giallo tutavia non succede nulla se provo a lanciarlo.
quando inserisco la chiavetta è tutto come prima

grazie comunque

Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004

Hai il PIN attivato sulla chiavetta? Io aveva una chiavetta Vodafone tempo fa e per farla funzionare su Linux, all'epoca avevo una Slackware, ho dovuto disabilitare il PIN.

Ritratto di aesavaira
aesavaira
(Junior)
Junior

si uso il NM su fedora e anche su SLE
si ho inserito pin e puk nel menu di configurazione di Auto Mobile Broadband (GSM) connection
ma nonostante questo riconosce la chiavetta huawei ma non la connessione vodafone it umts
manca qualcosa (si ma che cosa?)
un driver
un rpm
una dipendenza
un qualcosa
ciao e grazie

...e che fortuna

Ritratto di aesavaira
aesavaira
(Junior)
Junior

si ho il pin sulla chiavetta infatti su fedora mi basta digitarlo appena la inserisco
l'ho impostato anche nel menu di configurazione della connessione a banda larga GSM
ma non trova la rete

Ritratto di aesavaira
aesavaira
(Junior)
Junior

la lista dei repositery è lunga mi potresti indicare x cortesia quale repository dovrei attivare???

thanks

Ritratto di aesavaira
aesavaira
(Junior)
Junior

quali repositiry devo aggiungere esattamente l'elenco è lungo .......
grazie

Ritratto di aesavaira
aesavaira
(Junior)
Junior

ho riprovato con altri vmc e con driver for linux 1.99.17-3.1.i586 mi chiede una dipendenza da pytz che no trovo ne sul betavine ne sull' opensuse dove posso pescarlo??
un particolare non trovo le dipendenze libcrypto per i 2 python twisted e openssl

le dipendenze diventano una catena di sant'antonio ci vorrebbe un aggiornamento completo one by one in 8 ore facendo il passaggio con una flashpen non ne sono uscito fuori.....

avanti con lo scavo....

grazie e ciao

Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004

Che repository hai attivati? Io lo trovo libcrypto tra i pacchetti, prova ad attivare i repository di python e OSS.