Chat e Questioni Legali ! Dubbio !

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di agaz1985
agaz1985
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 23/04/2005
Messaggi: 13

Salve a tutti ! Sto realizzando un programma stile MSN per linux con licenza GPL per poter fondere le carattestiche di Gaim e quelle di Gnomemeeting. Il mio problema è il seguente :
Nella schermata di configurazione dell'account ho inserito un pulsante che rimanda l'utente direttamente al sito Hotmail nel caso in cui quest'ultimo non abbia attivo un account hotmail (indispensabile per poter conversare sotto protocollo MSN). Io mi chiedo : "inserendo questo pulsante, se un domani qualche utente che dovesse utilizzare il mio software dovesse avere problemi legali con casa hotmail, potrebbe citarmi in giudizio solo perchè ho inserito un pulsante di collegamento ad hotmail ?" mi spiego : "risultando necessario un account per utilizzare il mio software, l'utente potrebbe accusarmi di averlo istigato ad iscriversi" ed ancora "potrebbe mettermi in mezzo negli eventuali guai legali che ha avuto con casa hotmail"...che ne pensate ? grazie !!!

Ritratto di Shell-Konsole
Shell-Konsole
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 04/05/2005
Messaggi: 34

Non penso che tu possa correre rischi di questo genere.
L'account net.passport (che può essere una qualsiasi casella di posta .. non solo hotmail) è necessario per usufruire dei servizi MSN della Microsoft.
Utilizzando un protocollo di connessione a Msn l'utente accetta implicitamente di sottoscrivere un account net.passport
Non vi è quindi un'istigazione da parte tua, giacchè l'account è una condizione di utilizzo imposta dalla Microsoft.

:idea: Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani :idea:

Ritratto di ap1978
ap1978
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 01/10/2004
Messaggi: 2972

Anche io dubito che sia possibile. Ma visto che è evidente che per usare MSN serve un account, evita di metterlo almeno ogni dubbio è fugato. Peraltro, gaim non ha il link.

Ciao

ap Big Grin