kde 4.3 con la 11.2 o direttamente a Dicembre con la 11.3??

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di alt_canc
alt_canc
(Monster)
Monster
Iscritto: 14/10/2005

Visto che kde 4.3 è previsto per fine Luglio e le distro Opensuse vengono rilasciate con cadenza semestrale, è possibile che verrà inclusa nella 11.2 o dovremmo aspettare la 11.3 del prossimo Dicembre?
Curiosità =)
Grazie mille

Ritratto di orion
orion
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/07/2006

La roadmap per la 11.2 non e` ancora stata decisa ufficialmente.

L'inclusione di Kde 4.3 dipende essenzialmente da tale roadmap. Se viene mantenuta la scadenza semestrare, molto probabilmente non sara` incluso nella 11.2 (a meno che non mettano come unico kde una versione beta/rc, ma non credo, o almeno spero vivamente che non lo facciano) mentre se il rilascio viene posticipato a settembre, puo` darsi che sia incluso (insieme al nuovo openoffice), dato che in tal caso c'e` circa un mese tra il rilascio di kde e di opensuse per il testing.

Non mi sembra di ricordare altro, a riguardo...

openSUSE 12.1 on Acer Aspire 1810tz - LXDE ultima versione dal repo x11:/lxde

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Guru
Iscritto: 10/09/2004

Io tornerei a rilasciare nuove versioni facendo trascorrere più tempo, in modo da evitare versioni beta spacciate per versioni definitive. Bisogna lavorare molto nella fase di testing e fare in modo di coinvolgere maggiormente gli utenti. Mi rendo conto che non tutti hanno una macchina cavia per fare esperimenti, per cui chi è quel pazzo che si mette a fare test sull'unico PC in suo possesso?
openSUSE 11.1 è l'esempio lampante di un rilascio affrettato e le patch continuano a ritardare....

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di alt_canc
alt_canc
(Monster)
Monster

Quote:

auris ha scritto:
Io tornerei a rilasciare nuove versioni facendo trascorrere più tempo, in modo da evitare versioni beta spacciate per versioni definitive.

Ma senza esagerare, nel senso... tempo fa mandriva se non sbaglio, passò dal rilascio semestrale a quello annuale e perse davvero molti utenti..
Se però facendomi aspettare 7 mesi anziché 6 mi dai un prodotto migliore non credo sia così male come scelta, anzi..

Ritratto di deckard
deckard (non verificato)
()

Quote:

direttamente a Dicembre con la 11.3

Spero!

Ritratto di Moreno
Moreno
(Monster)
Monster
Iscritto: 03/10/2005

Ciao

Anche voi vittime degli sviluppatori che rilasciano quando vogliono loro, noi abbiamo il rilascio ad aprile e visto che kde 4.2 esce fra pochissimo ci bloccherà Cooker per due mesi, che noia.

Comunque oggi ho provato la RC1 della 4.2 sulla Mandriva 2009.1 Alpha2 e devo dire che va benissimisssssimo per cui direi che non ci dovrebbe essere una gran fretta a buttarsi sulla 4.3.

Comunque confermo quello che è già stato detto, Mandriva ha tentato il rilascio annuale ed è stato un bagno di sangue sia per gli utenti che non avevano i nuovi programmi che per gli sviluppatori che dovevano starsene mesi con le mani in mano per poi correre come dannati a cercare di sistemare il rilascio successivo, direi che la cadenza semestrale rimane quella più corretta.

Ciao Ciao, Moreno

Ebbene sì confesso sono un infiltrato di http://www.mandrakeitalia.org ma mi piace girare il Mondo.
Profilo

Ritratto di alt_canc
alt_canc
(Monster)
Monster

Eheh anche io mi auguro che non mettano beta o RC su una stabile... ma dopo le ultime critiche...chissà...
Mi interessava saperlo perchè comunque, al di la dei vari problemi o delle critiche alla 11.1, il modo in cui OpenSuse utilizza kde 4 mi sembra di gran lunga il migliore rispetto agli altri, e sono curioso di vedere cosa succederà con le versioni successive, in particolare con il 4.3...
grazie per la risposta!