SuSE 10.1:che bel tonfo!

33 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di vid1999
vid1999
(Junior)
Junior
Iscritto: 16/08/2006

Si tratta della suse 10 ke ho scaricato! Per esempio appena installata firefox come prima pagina mi presenta il sito di Novell, quindi molto probabilmente ho la versione commerciale, però niente manuali! Probabilmente differenze sostanziali non ce ne sono come dici tu, difatti funziona tutto come ho sentito parlare nei forum, tranne la condivisione internet che proprio non ne vuole sapere. Cmq alla fine perchè uno dovrebbe acquistare la versione a pagamento piuttosto che la open se non mi da nulla in più? Vuoi che non riesca a scaricarmi i manuali da qualche peer? E per l'assistenza? Sai di che si stratta? C'è qualcuno sempre pronto ad ascoltare i miei problemi? Che fanno vengono a casa mia a sistemarmi il sistema quando non va bene? In caso li chiamo per la condivisione....Laughing

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

ciao quarda:kubuntu ubuntu etc..etc sono ottime e mi diverto a installlarle
mà sinceramente SUSE é SUSE imho ,mi hà deluso mandriva 2007
mi pare di vedere la 10.1 appena uscita cmq i repo l'hò sistemati come già detto ,la grafica aimè è veramente brutta ,certo è in continua crescita staremo a vedere.
Manca poco all'uscita della 10.2 me la compro sicuramente per il resto buon linux a tutti
ps hò smanettato con debian per 1 anno

SUSE Tumbleweed- kernel-5.3.8-1 kde-plasma-5.17.2.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.116.51- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di PCHan72
PCHan72
(Junior)
Junior
Iscritto: 21/04/2006

Ciao

Dunque, il pacchetto Alien su Kubuntu c'è di defaulta, almeno con la 6.06 LTS.
Il fatto della grafica è che a me sembra la SuSE molto9....piu' brillante... A video ovviamente... Mentre la Kubuntu sembra piu' seriosa, almeno appena installata...
Comunque come detto in precedenza da max73 la si puo' sistemare....
Per quanto riguarda Alien ha funzionato fin'ora su quelli che ho convertito.. Ma non mi ricordo quali erano sinceramente.. Uno se non erro era Skype...
Per quanto riguarda la Suse con i pacchetti sistemati ed i repo aggiunti.. Beh, da Zen ho avuto ancora una marea di dependencies irrisolte che non mi hanno lasciato godere un aggiornamento in santa pace... Forse sbaglio io, pero' vi assicuro che la ho reinstallata la 10.1 almeno 4 volte e subito ho dovuto, dopo un minimo di smanettamento, toglierla di mezzo!

Per curiosità... Oltre a Packman e Guru, fate come me che aggiungo altri 5 o 6 repo dalla lista consigliata da www.opensuse.org-->download-->repositories etc etc?
Perché anche inserendo questi, ed aggiornandoli, dopo 5 minuti di aggiornamento, alla fine capita spesso che ci siano problemi di dipendenze irrisolte....
E' possibile tutto cio'?
P-Chan Thinking Thinking Thinking Thinking Thinking Thinking