Un parola per i moderatori e gli affezionati

10 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004
Messaggi: 680

Vorrei lasciarvi qualche mia parola, alla luce della perplessità di Auris (ma anche mia) sull'insignificante episodio successo in questi giorni.

Vi dirò, che da quando ILDN è partita di episodi simili ne sono successi mille da quelli più lievi a quelli più gravi, e tante volte mi sono sentito:

*ferito
*accusato
*amareggiato
*deluso

Ma tutte le volte ho pensato che il progetto iniziale era quello di far arrivare Linux alle orecchie di molte persone, aiutando i novizi a barcamenarsi con questo "nuovo" sistema, in parte ci siamo riusciti, dico SIAMO perchè il merito è anche vostro, che tenete a questa risorsa e che in mille occasioni mi avete dimostrato gratitudine e mi avete fatto ritrovare lo spirito giusto e per questo vi dico GRAZIE.

Ora, di personaggi su quello stile ahimè nelle comunità linux ne siamo impestati, persone che confondono "libertà" con "dico quello che mi pare", e che dietro una tastiera si sentono come don chisciotte (sapete bene contro cosa combatteva). Abituatevi, io il callo l'ho già fatto, ma non vi nego che ogni volta è una coltellata, che uccide un pezzettino di spirito.

Per me sono personaggi da ignorare, da farli "cuocere nel loro brodo" prima o poi impareranno che nella vita, prima di aprire bocca e sputare sentenze ci si deve rilfettere, non una volta, cento volte.

Concludo, dicendovi ancora Grazie mille a tutti i moderatori, collaboratori e utenti affezionati. Questo portale vive grazie a voi e al vostro splendido supporto.

Ste

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit

Ritratto di Senofonte1
Senofonte1
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 27/01/2007
Messaggi: 924

Da ex Mod ed ex Admin capisco benissimo quanto dici ed hai tutta la mia solidarietà e graditudine per tutto il lavoro svolto dietro le quinte, anche dai Mod e dai noi, affezionati utenti del forum, che diamo tutto quel che possiamo senza nulla in cambio, ma per puro spirito collaborativo e per far conoscere al meglio "qualcosa" che amiamo.

Purtroppo......gli episodi incresciosi capitano, magari sempre più spesso, ma lasciamoli a chi non ha nulla di buono da fare e concentriamoci sulle motivazioni di questa community.

Grazie di cuore Big Grin

GRAZIE A DIO, SONO ATEO!

Il pensare è la ragione prima e ultima dell'umano essere (Senofonte1)

Ritratto di Alfio
Alfio
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 30/08/2005
Messaggi: 2678

Prima di stare dietro ad una tastiera affronto come tutti voi la vita reale fatta anche di delusioni ,umiliazioni ma anche soddisfazioni .
Come tutti voi sono portato a sbagliare e qui sta la maturità di una persona riconoscere l'errore e scusarsi.
Ho preso a cuore linux cosi come la community per il senso di altruismo che mi hanno dimostrato nella vita reale come in quella virtuale indipendentemente dalla community frequentata.
Ora ritornando a Stefano dico grazie anch'io alla community chi mi hanno fatto crescere non solo nel sapere di linux ma anche nell'essere riflessivo ed affrontare con serenità problemi come questi di recenti.
Questo portale è anche un po di tutti noi che spesso dimentichiamo per questo dico dobbiamo rispettarlo prima ancora delle regole del forum .

Ciao

Ritratto di anubis
anubis
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 07/04/2007
Messaggi: 3656

ma così non è giusto.. mi fate commuovere... :cry: :cry:
anche se questo è un forum pieno di gente e non si possono conoscere tutti mi ci sto affezzionando... sto imparando con e grazie a voi cosa vuol dire far lavorare il cervello e non essere passivi davanti al pc! (cosa che facevo con win) e per la prima volta devo ringraziare l'università che mi ha messo davanti a una distro completamente UNFRIENDLY kernel 2.4 desktop xfce ecc ecc avevo paura di linux.. ho deciso di mettermi alla prova ed è stato moooolto più facile del previsto! ma senza di voi non ci sarei mai riuscito! grazie mille!! :pint: :pint: :pint:

OpenSUSE Member,Packman Packager, Education Project Admin, LXDE Project Admin
Powered by http://en.opensuse.org/HP_Pavilion_dv6855el

Ritratto di MacGyver
MacGyver
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 23/05/2007
Messaggi: 88

Io devo ringraziare voi perchè qui ho trovato una community molto aperta che mi ha aiutato nel passaggio di sistema operativo: sono già tre settimane che la mia partizione winzozz è ferma (fatto salvo per le volte che mia mamma usa il computer Wink e quando proprio devo usare Visual Basic).
Grazie del lavoro che state svolgendo e spero che anch'io possa iniziare presto a poter aiutare altri utenti
Wink

Ritratto di ZeroPerCento
ZeroPerCento
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 06/01/2007
Messaggi: 53

Sefano non preoccuparti, sappiamo benissimo che il fenomeno dei _troll_ è molto diffuso ed è giusto quello che tu ed i moderatori fate per tenere in vita questa community.
Ringrazio personalmente tutti, utenti e mod per il lavoro che fate e per l'onere di mantenere una community grande come ILDN.

Avete tutti la mia profonda stima.
Ciao.

Laughing
W Linux!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pinguinopaesano
pinguinopaesano
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 30/06/2006
Messaggi: 418

Io qui su SuseItalia mi trovo bene, ho trovato sempre persone disponibili, belle guide e forum chiari sui quali ammorbo con i miei quesiti e trovo spesso esaurienti risposte! Io credo che l'energia a cui gli amministratori del sito devono attingere venga proprio dalla soddisfazione di aver coinvolto altre persone e aiutato a uscire dal guano windows per cimentarsi in un nuovo sistema operativo.

Complimenti a tutti! Laughing

Ritratto di auris
auris
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 10/09/2004
Messaggi: 4923

Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno manifestato il proprio affetto e la propria esperienza positiva nei confronti di questo forum.
Prossimamente verrà aperto un sondaggio per sapere quali cambiamenti e migliorie possano essere apportati al forum.

Se sei stanco di virus e schermate blu passa a Linux

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 26/01/2007
Messaggi: 1090

Non ho la benchè minima idea di cosa sia successo ultimamente sul forum,forse le c+++++e di "anonimo_anonimo"hanno dato fastidio a molti...comunque ribadisco piena fiducia a tutti.
Tra l'altro se non ci fosse questo Forum,mi sentirei come un "CANE PERSO."..ho fatto dei bei passi avanti con i vostri consigli...considerato che non conoscevo niente di Linux...tranne qualche recensione(poche) su riviste specializzate
CONTINUATE COSI'
Stefano non te la prendere
Un saluto
Francesco

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di Stefano
Stefano
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 02/09/2004
Messaggi: 680

Grazie a tutti davvero, anche se con le mie parole non mi volevo tirar dietro complimenti, davvero, volevo solamente lasciare davvero una parola per chi si impegna in questo progetto.

Paolo, ha avuto uno scambio di mail con l'utente che ha scatenato il putiferio e devo dirvi che sono emersi lati umani che mi hanno fatto molto piacere. Ad ora sembra che sia tornati sui suoi passi ed abbia freezzato il blog su cui aveva scritto _fantascienza_ .

Spero per lui che abbia imparato da questa storia una lezione, che vale tanto anche nella vita reale.
Noi siamo qui, se volessi tornare con uno spirito diverso, maturo e riflessivo di certo ti accoglieremo con piacere.

Ste

Stefano Mainardi - Founder of ILDN & CEO of Twinbit

Ritratto di Crismon
Crismon
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 28/11/2006
Messaggi: 1715

Bravo Stefano..sono queste le parole che fanno bene a una comunità.
Complimenti a tutti e grazie del supporto che ogni giorno ci date..come molti anche io ripongo massima fiducia in voi e pian piano qualcosa sto imparando. :-P
Grazie davvero.

www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE