Ciao a tutti gli utenti del Forum e in particolare a tutti i nuovi utenti che si accingono a presentarsi e che per la prima volta si avvicinano al mondo Linux e che hanno scelto OpenSUSE come distribuzione.
.... Potrebbe sembrare stupido e insignificante tutto questo.... ma oggi scrivo questo messaggio perché in un momento di riflessione sento l'esigenza, dopo quasi 2 anni di utilizzo di OpenSUSE di ringraziare tutta la community per il loro impegno e per la grande disponibilità e conoscenza dimostratami in più occasioni.
In questi 2 anni ho imparato ad usare e apprezzare Linux, la sua filosofia e questa fantastica distribuzione, sempre perfetta ed affidabile, quale è OpenSUSE.
Con queste poche righe vorrei rivolgermi e comunicare la mia esperienza con la distribuzione OpenSUSE a tutti i nuovi utenti che si presentano al forum e alla community di Suse Italia e che hanno deciso di utilizzare OpenSUSE come prima distribuzione per avvicinarsi al mondo Linux. Senza nulla togliere alle altre distribuzioni, scegliendo OpenSUSE avete fatto una grande scelta, una grande distribuzione supportata da una grande software house e da una community eccezionale pronta ad aiutarvi, in ogni vostra difficoltà, grande o piccola che sia, quindi!, vorrei dirvi, se provenite dal mondo Windows Microsoft, come me e come molti di noi, che molto spesso avrete la tentazione, per diverse ragioni, di rinunciare a OpenSUSE / Linux e ritornare a quel sistema operativo che anche non per vostra scelta vi è stato venduto con il vostro computer ... Ok! ... va bene! .... vi è stato comunque utile perché con esso avete imparato ad usare un computer, ma se per curiosità o altra esigenza avete deciso di installare OpenSUSE / Linux significa che volete andare oltre, quindi tenete duro e vi accorgerete di quanto l'esperienza Linux, se come Noi amate i computer e l'informatica, vi farà maturare e vivere esperienze e momenti di grande soddisfazione e conoscenza in questo campo, se coltiverete questa passione ben presto vi accorgerete che le potenzialità ed affidabilità di un sistema Linux non sono una leggenda ma sono reali e a dir poco straordinarie. Personalmente pensavo che certe cose che facevo con Windows non sarei riuscito a farle con Linux ma mi sono dovuto ricredere, oggi, anche se non ho una profonda conoscenza e non sono un esperto di un sistema linux sia nel lavoro che nei momenti di svago al computer le mie competenze in materia e produttività sono notevolmente cresciute e questo solo grazie a OpenSUSE e a Linux in generale.
Grazie per la pazienza, Vi saluto con affetto, Enrico.
Belle parole....





Ma neanche nei miei momenti peggiori(quelli di salute compresi) ho mai pensato si abbandonare Linux,SuSE in particolare.....mi ha fatto sbroccare più di una volta,però alla fine ho sempre risolto,anche e sopratutto con l'aiuto di tutti gli utenti del Forum,dei veri angeli.....
L'unico appunto che mi sento di dire che qualche anno fa eravamo molti di più,però ci sono utenti(tanto x non fa i nomi:Templare Mauriziod,suse99,wal7er,suse-113) e,tutti quelli che ci aiutano di continuo a risolvere problemi che,purtroppo qualche volta non siamo capaci di affrontare.
Comunque:Buona SuSE a tutti
E grazie anche a te 3nricox che hai detto quello che era giusto e ineluttabile
Saluti
Mouseman
OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15.3
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz