Un saluto a tutti!

Nessuna risposta
Ritratto di zanardi84
zanardi84
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 11/11/2014
Messaggi: 2

Una gran bella distro!
Questa è la mia opinione su OpenSuse, alla quale sono approdato dopo essere passato per le solite Ubuntu, Arch, Fedora.. Debian (tempo fa) e altre..
Tutte però avevano un difetto: o erano troppo vecchie per il mio hardware (Debian 7), oppure erano troppo spartane, o mal funzionanti (come qualsiasi distro con gnome)..
OpenSuse invece offre la miglior esperienza KDE in circolazione, oltre a garantire una certa stabilità. Ma il piatto forte è YAST, autentica figata (perdonate l'espressione colorita) che consente un'agile personalizzazione di tutto in tempi rapidissimi.

Un bug che spero sarà prima o poi risolto, è la mancanza di una forte community paragonabile a quella di Ubuntu. Il portale di opensuse non mi piace molto, non ha i wiki ben organizzati (quello di Arch è il massimo!) e i forum non sono ovviamente così frequentati (e non sono molto ben organizzati).
Spero vivamente che la community di suseitalia possa diventare un punto di riferimento e spero di contribuire nella sua crescita, non solo chiedendo, ma anche provando a risolvere.