aggiornamento selvaggio tramite APT, è tutto piantato! AIUTO!!

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di fabio81
fabio81
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 13/10/2005
Messaggi: 19

Sapevo che prima o poi avrei fatto la cavolata somma!
Ho installato APT e kinaptic, ho fatto un update della source list, poi fidandomi ( mai cosa più sbagliata potevo fare!!!) ho lanciato linstallazione dei "packages upgradable"...risultato: il sistema si avvia, parte kde, in circa 15 min però, poi al posto dei caratteri mi ritrovo dei quadratini è il sistema è inutilizzabile...si freeza tutto e non mi rimane che riavviare!

é possibile tornare in qualche modo indietro? VI prego aiuto!!

So che me lo merito, gli aggiornamenti selvaggi non si devono fare, mi era già successo una volta che fedora...Che la mia disavventura sia di esempio a tutti...(prima di fare gli upgrade controllate cosa installate!!!

Grazie a tutti fin d'ora per l'aiuto!!!!

fabio81

Ritratto di pinquadr
pinquadr
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 20/11/2004
Messaggi: 921

Basta far partire il sistema con il CD/DVD di installazione di SUSE e scegliere 'riparazione del sistema'; ovviamente poi dovrai rifare gli aggiornamenti.

OpenSuse Leap42 con KDE5 su Intel I7 4930K scheda madre Asus Sabertooth X79 - RAM 32 Gb - scheda video NVIDIA GTX660 1GB - scheda TV Hauppauge WinTV Nova T stick

Ritratto di fabio81
fabio81
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 13/10/2005
Messaggi: 19

Grazie, ho risolto!

Ho provato ad usare la "riparazione del sistema" come suggerito. ma non ha funzionato. Ho risolto bensì facendo l'aggiornamento del sistema e facendo un downgrade alle condizioni di installazione. Ora sto scaricando nuovamente gli aggiornamneti e speriamo di no fare più c*****e!

Grazie per l'aiuto!