Aggiornamento Suse 10.0

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Gianluke
Gianluke
(Junior)
Junior
Iscritto: 25/10/2006

Ciao a tutti!!
Ieri ho eseguito per la prima volta gli aggiornamenti di sicurezza (e non solo) della mia Suse 10.0.
Ho selezionato praticamente tutto dall'elenco, sia quelli di sicurezza che quelli consigliati e quelli facoltativi.
Purtroppo però il mio KDE 3.5 si è incasinato parecchio, non mi compariva la schermata di login all'inizio della sessione, i colori delle finestre erano alquanto "strani" e le impostazioni riguardanti l'interfaccia grafica delle applicazioni non erano neanche allineate allo schermo.
Cosa può essere successo??
Dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato con KDE 3.4!!!!!

E' così importante eseguire gli aggiornamenti ai fini della sicurezza??
E' possibile eseguire gli aggiornamenti on-line per passare in automatico tramite YAST a Suse 10.1??

GRAZIE A TUTTI

Ritratto di teolinux
teolinux
(Geek)
Geek
Iscritto: 26/07/2006

La maggior parte dei tuoi problemi sono dovuti probabilmente all'aggiornamento del kernel....lo schermo non si allinea più perchè devi reinstallare i driver della tua scheda grafica....probabilmente in questo modo hai perso anche altre impostazioni. Sul resto non so aiutarti.

Ciao

Ritratto di Alfio
Alfio
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/08/2005

Quote:

Gianluke ha scritto:
Ciao a tutti!!
Ieri ho eseguito per la prima volta gli aggiornamenti di sicurezza (e non solo) della mia Suse 10.0.
Ho selezionato praticamente tutto dall'elenco, sia quelli di sicurezza che quelli consigliati e quelli facoltativi.
Purtroppo però il mio KDE 3.5 si è incasinato parecchio, non mi compariva la schermata di login all'inizio della sessione, i colori delle finestre erano alquanto "strani" e le impostazioni riguardanti l'interfaccia grafica delle applicazioni non erano neanche allineate allo schermo.
Cosa può essere successo??
Dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato con KDE 3.4!!!!!

E' così importante eseguire gli aggiornamenti ai fini della sicurezza??
E' possibile eseguire gli aggiornamenti on-line per passare in automatico tramite YAST a Suse 10.1??

GRAZIE A TUTTI

Delle semplice regole da seguire.
Istallare suse pulita fare dopo gli aggiornamenti con gli update.
Istallare i drivers video.
Se dovete aggiornare kde fatelo ora.
E' sopratutto cercate ccdi acpire cosa state aggiornando non alla windows.
Un consiglio spaesato istallati al 10.1
Ciao

Ritratto di Crismon
Crismon
(Guru)
Guru
Iscritto: 28/11/2006

Scusate l'intruisione anche io ho Sose 10.0.. sono alle prime armi..
come lo aggiorno?
Grazie!

www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE