aMule occupa il 100% di RAM e SWAP

8 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di andy1950
andy1950
(Junior)
Junior
Iscritto: 20/09/2018

Ciao,
sperando che sia il posto giusto dove postare questa richiesta.

Con Tumbleweed, kernel 5.10.12-1-default con Plasma, RAM 8Gb e Swap 4Gb, da una decina di giorni il mio problema è:
aMule (aMule-2.3.2.20201016.9fd038f82-1.5.x86_64) parte, anche senza nulla da condividere o scaricare, dopo una decina di minuti rende la macchina inutilizzabile perché occupa tutta la RAM e tutto lo Swap e son costretto a spegnere di brutto.
Prima funzionava tutto.

Le porte sono aperte sia nel Firewall che nel router (ho anche provato a cambiarle).

Lanciato da prompt dice questo:

2021-02-09 10:47:57: Initialising aMule SVN compiled with wxGTK2 v3.0.5
2021-02-09 10:47:57: Checking if there is an instance already running...
2021-02-09 10:47:57: No other instances are running.
2021-02-09 10:47:58: ListenSocket: Ok.
(amule:30774): GLib-CRITICAL **: 10:48:24.354: Source ID 2431 was not found when attempting to remove it

L'ultima riga la ripete (simile) per tre o quattro volte e poi non posso più bloccarlo.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao, Andy.

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Mai usato aMule , ma puoi fare questa prova .... apri il file manager > mostra file nascosti > penso che la cartella .aMule dovrebbe essere in .config ( ma non ne sono sicuro) comunque destro > rinomina e metti .aMule-2 chiudi e riavvia aMule dovrai riconfigurarlo , ma dovrebbe andare , di più non so cosa consigliarti Ciao

Ritratto di andy1950
andy1950
(Junior)
Junior

Scusa per il ritardo.
Ho provato a eliminare (rinominare) la dir ~/.aMule (non esiste sotto .config) ma purtroppo non cambia nulla.
Lo configuro e dopo pochissimo va in palla.

Altre idee?

Ciao, Andy.

Ritratto di CarloCC
CarloCC
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/04/2017

Noto che in tutte le distribuzioni ci sono vari problemi con amule, è diventato un software poco utilizzato e benché mi sembra ci sia una nuova versione per Linux, non vedo più un grande interesse intorno a questo software che ha fatto storia, comunque nella nuova versione ci sono ancora alcuni problemi e lo sviluppo va a rilento.

Acer Aspire E1-522 Amd Quad-Core E2-3800--Amd Radeon 8280
Acer Aspire M5500 Intel Quad-Core - Amd Radeon R5 230
Distribuzione openSUSE Leap 15 Kde Plasma5 - Tumbleweed

Ritratto di andy1950
andy1950
(Junior)
Junior

CarloCC ha scritto:

Noto che in tutte le distribuzioni ci sono vari problemi con amule, è diventato un software poco utilizzato e benché mi sembra ci sia una nuova versione per Linux, non vedo più un grande interesse intorno a questo software che ha fatto storia, comunque nella nuova versione ci sono ancora alcuni problemi e lo sviluppo va a rilento.

Dopo il mega aggiornamento 20210217 ha ripreso a funzionare con consumi di RAM ragionevoli ma adesso viene emesso nei log, decine di volte al secondo, un messaggio da wxWidgets... ma questa è un'altra storia, probabilmente.

Ciao, Andy.

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Ciao Andy una domanda su amule io ho fastweb il gibbone e viaggio assai forte sugli 80 mb/s ,mi funziona per 5 minuti frecce verdi,poi mi si blocca,non sono riuscito a capire il motivo,tu cosa usi di linea.

SUSE Tumbleweed- kernel-6.0.6.1 kde-plasma-5.26.2- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.143-SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di Mouseman
Mouseman
(Guru)
Guru
Iscritto: 26/01/2007

Entro a gamba tesa in questo thread
Ho avuto lo stesso problema anche io
Ho risolto così:
Preso l'installer.exe ho creato una cartella sulla/home all'installazione ho installato Emule su quella cartella,lho emulato con wine,ho aperto le porte classiche 4662 4672 sul router(ho il nuovo hub della Tim)
Risultato: più leggero,connessione potente,niente crash e freeze(a differenza di Amule)
Per quanto riguarda le anteprime video o si fa la stessa cosa installando Vlc nella stessa maniera che ho descritto sopra(perchè se fai bin vlc non lo legge) o si va sulla cartella temp e lo apri sia con il lettore mpv(che funziona molto bene)oppure con smplayer Big Hug
Saluti Wink
P.S: lo volevo scrivere prima ma come vedete ho i casini con Packman Crying

OpenSUSE-Tumbleweed x86 64 OpenSuSE 12.3 Leap 15.3
nVidia Corporation GT200 [GeForce 210]
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz

Ritratto di andy1950
andy1950
(Junior)
Junior

dragoncello ha scritto:

Ciao Andy una domanda su amule io ho fastweb il gibbone e viaggio assai forte sugli 80 mb/s ,mi funziona per 5 minuti frecce verdi,poi mi si blocca,non sono riuscito a capire il motivo,tu cosa usi di linea.

Ciao, io uso TIM ADSL 7mega. Qui di meglio non c'è Sad

Ciao, Andy.

Ritratto di andy1950
andy1950
(Junior)
Junior

Mouseman ha scritto:

Entro a gamba tesa in questo thread
Ho avuto lo stesso problema anche io
Ho risolto così:
Preso l'installer.exe ho creato una cartella sulla/home all'installazione ho installato Emule su quella cartella,lho emulato con wine,ho aperto le porte classiche 4662 4672 sul router(ho il nuovo hub della Tim)
Risultato: più leggero,connessione potente,niente crash e freeze(a differenza di Amule)
Per quanto riguarda le anteprime video o si fa la stessa cosa installando Vlc nella stessa maniera che ho descritto sopra(perchè se fai bin vlc non lo legge) o si va sulla cartella temp e lo apri sia con il lettore mpv(che funziona molto bene)oppure con smplayer Big Hug
Saluti Wink
P.S: lo volevo scrivere prima ma come vedete ho i casini con Packman Crying

Buona questa, la provo!
... e mpv tutta la vita. Lo uso pure su Android.

P.S.: per i casini con Packman, evitate caldamente i mirror ".at", muovetevi su quelli ".de" che so' dde casa loro...

Ciao, Andy.