come da titolo.ho installato questi due programmi come consigliato dal forum nel lontano 2004! ebbene aprono entrambi i kar e i midi ma compare solo il testo.ovviamente ho alzato tutti i volumi in kmix senza avere risultati.qualcuno ha avuto il mio stesso problema?sa come risolvere?
audio assente in kmid e rosegarden
dei file che hai nominato con yast ho trovato tutto e con jackd ho trovato questo:http://img261.imageshack.us/my.php?image=383139820jd.png
il file uno di quelli in elenco?grazie per l'aiuto
jack sembra essere già installato puoi avviarlo da console oppure usando la gui qjackctl, procurati un banco gm (general midi) .sf2 avvi qsynth e gli "dici" quale banco utilizzare, poi avvi Rosegarden che dovrebbe trovare da solo fluidsynth attivato e suonare i midi con i banchi che hai caricato.
Sulla mia installazione ho dovuto solo configurare jack con queste impostazioni
Quote:
jackd -R -dalsa -dhw:0 -r44100 -p512 -n2
Ho installato tutti i programmi come indicato nel post precedente, ma quando avvio Jack mi restituisce il seguente errore:
Could not connect to JACK server as client.
forse devo configurare qualcosa.
Grazie!!
Il midi sotto linux è un po' rognoso, soprattuto se non si hanno schede creative, infatti non sempre si riesce ad utilizzare il sintetizzatore midi delle schede, per ovviare a questo problema ci sono dei programmini che ti permettono di utilizzare i SoundFont della creative oppure i gigaSound del Gigasampler per far tutto questo devi installare jackd e la gui qjackctl poi fluidsynth e la gui qsynth che ti permette di caricare i file .sf2, su internet dovresti trovare qualche banco (vanno dai pochi kbyte a diversi megabyte) oppure su qualche cd dei driver della creative (anche il mulo è un buon posto dove cercare,ops l'ho scritto
!) per i giga sampler c'è indovina? LinuxSampler! configurato il tutto prima avvi jacked poi fluidsynth in fine Rosegarden dopo aver detto a RG cosa utilizzare per suonare i midi tutto dovrebbe andare a posto. Tutti i programmi citati sono "impacchettati" per Suse (tra l'altro su opensuse.org c'è un progetto di una versione di suse dedicata alla produzione musicale). So che questo mio post non ha risolto i tuoi problemi ma vuole essere uno spunto per iniziare una ricerca con un amico fidato: Google!
la mia distrostory:
RedHat->mandrake->suse->mandriva->suse->ubuntu->kubuntu->suse 10.1
Gira e rigira torno sempre da lei!!!