Cerco un software di conversione video con Interfaccia Grafica per OS12.1 KDE.

25 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di 3nricox
3nricox
(Geek)
Geek
Iscritto: 28/02/2012

Ciao a Tutti

Sono alla ricerca di un software di conversione video tra i vari formati per opensuse 12.1 KDE 4.8, con interfaccia grafica, dopo tanto ricercare ancora non riesco a trovarne una.
Qualcuno saprebbe consigliarmi in merito?

Ciao, Saluti, Enrico.

HP Pavilion 500-333nl - Intel Core i7-4790S CPU 3.20GHz - 16GB DDR3 - NVIDIA GeForce GTX 745 - 4GB - Monitor: HP Envy 23" led 1080p - NVIDIA High Definition Audio - SSD SanDisk 16GB - HDD Seagate Barracuda 2TB

Ritratto di Andrea85
Andrea85
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 22/12/2008

Quali formati?
Avidemux e Devede fanno un po' tutto.

Ritratto di 3nricox
3nricox
(Geek)
Geek

Ciao Andrea

Vorrei qualcosa simile a Super o ai comuni software di conversione usati in Windows, che consentono una conversione tra tutti i formati ... almeno tra i più comuni, es. flv > mp4 , flv > avi , avi > flv , avi > mp4 ecc ecc.
Ho provato Super con Wine installato con PlayOnLinux .... un disastro! ... si avvia ma l'int. Grafica è incomprensibile e per chiudere il programma occorre terminarlo con il Monitor di Sistema.

Con Linux Mint Gnome e ricordo che usavo una GUI per Mencoder, che funzionava bene, non trovo nulla del genere per OSuse KDE, ho provato QWinff http://code.google.com/p/qwinff/ ma fallisce nella conversione ... ho controllato i codec ffmpeg su yast e tutto sembra ok!

Ciao, Grazie, Enrico.

HP Pavilion 500-333nl - Intel Core i7-4790S CPU 3.20GHz - 16GB DDR3 - NVIDIA GeForce GTX 745 - 4GB - Monitor: HP Envy 23" led 1080p - NVIDIA High Definition Audio - SSD SanDisk 16GB - HDD Seagate Barracuda 2TB

Ritratto di Suse98
Suse98
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/10/2010

Io posso consigliarti da riga di comando ffmpeg, installa il pacchetto ffmpeg e poi dai:

ffmpeg -i file_1.avi file_1.mp4

Ma puoi cambiare le estensioni. File_1 è per fare un'esempio.

Come GUI puoi provare questo:
http://code.google.com/p/foxoman/downloads/list
dopo aver scaricato ed installato il pacchetto, apri un terminale e dai questo comando:

sudo chmod -R +r /usr/share/divx-converter/

e apri il programma Wink

SUSE LINUX Rilascio 12.3 (Dartmounth) KDE 4.10 && GNOME 3.8

Ritratto di 3nricox
3nricox
(Geek)
Geek

Ciao

Ho provato dal terminale e devo dire che la cosa va bene, è solo un fatto di pigrizia nel cercare di imparare tutta la sintassi e poi digitarla nel terminale ... vorrà dire che dovrò dedicare un po di tempo a questa cosa.
Comunque e strano come non ci sia un software, completo, con GUI per la conversione video tra i vari formati, vista la diffusione che hanno i video sul web e non solo .... in confronto alla disponibilità di questo tipo di software per altre piattaforme ... mahh! ....
Avidemux e Handbrake li ho installati ma con avidemux non sempre ottengo buoni risultati, handbrake nelle ultime versioni è limitato ai file mp4 e mkv.
... Pazienza ... per il momento userò ancora windows per questo genere di lavori.

Grazie, Ciao.

Ritratto di Leon_
Leon_
(Monster)
Monster
Iscritto: 20/09/2006

Io mi sono trovato bene con DivX Converter, non so se può fare al caso tuo, magari provalo.

Ciao

openSUSE 13.2 (i586) ***KDE 4.14.9***
Vbox openSUSE Tumbleweed (i586) ***4.13.10-1-default KDE Plasma 5.11.2***

Ritratto di Suse98
Suse98
(Guru)
Guru
Iscritto: 03/10/2010

3nricox ha scritto:

Ciao

Ho provato dal terminale e devo dire che la cosa va bene, è solo un fatto di pigrizia nel cercare di imparare tutta la sintassi e poi digitarla nel terminale ... vorrà dire che dovrò dedicare un po di tempo a questa cosa.
Comunque e strano come non ci sia un software, completo, con GUI per la conversione video tra i vari formati, vista la diffusione che hanno i video sul web e non solo .... in confronto alla disponibilità di questo tipo di software per altre piattaforme ... mahh! ....
Avidemux e Handbrake li ho installati ma con avidemux non sempre ottengo buoni risultati, handbrake nelle ultime versioni è limitato ai file mp4 e mkv.
... Pazienza ... per il momento userò ancora windows per questo genere di lavori.

Grazie, Ciao.

Leon_ ha scritto:

Io mi sono trovato bene con DivX Converter, non so se può fare al caso tuo, magari provalo.

Ciao

Leon_, ho postato anche quella possibile soluzione.

3nricox, ho postato la possibile soluzione DviX Converter, provalo. Installalo dal sito che ti ho linkato e poi dai il comando

sudo chmod -R +r /usr/share/divx-converter/

e poi lo avvii. Il comando lo devi dare solo dopo averlo installato.

SUSE LINUX Rilascio 12.3 (Dartmounth) KDE 4.10 && GNOME 3.8

Ritratto di Gollum
Gollum
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 03/03/2005

Per quello che mi riguarda FFMPEG è il miglior software in assoluto, una volta imparata la sintassi fa praticamentente. È il programma che uso più in assoluto, l'unica inconvenienza è che va studiato a fondo per ottenere buoni risultati.
Vedi se anche questo può fare al caso tuo:

Informazioni per pacchetto arista:

Repository: openSUSE-12.1-Oss
Nome: arista
Versione: 0.9.7-2.2.1
Arch: noarch
Fornitore: openSUSE
Installato: No
Stato: non installato
Dimensione installata: 1,4 MiB
Sommario: Preset-based transcoder for the GNOME Desktop
Descrizione: 
Arista is a simple preset-based transcoder for the GNOME Desktop and a
small script for terminal-based transcoding. Settings are chosen based
on output device and quality preset.
Features:
 * Presets for Android, iPod, computer, DVD player, PSP, and more
 * Live preview to see encoded quality
 * Automatically discover available DVD drives and media
 * Rip straight from DVD media easily
 * Automatically discover and record from Video4Linux devices
 * Support for H.264, WebM, FLV, Ogg, DivX and more
 * Batch processing of entire directories easily
 * Simple terminal client for scripting
 * Nautilus extension for right-click file conversion

Desktop DELL XPS8100 => openSUSE_12.2 => KDE 4.10 => Core i7 => 3.4.28-2.20 => Nvidia GT220
Notebook Sony Vaio VPPCA =>openSUSE_12.2 => KDE 4.10 => Core i5 => 3.4.28-2.20 => AMD HD 6470M

Ritratto di dragoncello
dragoncello
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 16/07/2005

Installa burn 360,è una gui per mencoder

SUSE Tumbleweed- kernel-5.7.7.1-2- kde-plasma-5.19.2.1- Intel Core i7 Asus P9x79 pro GeForce GTX 560-driver Nvidia-390.132.14- SSD samsung 850 pro 512 gb http://opensuse-community.org/

Ritratto di 3nricox
3nricox
(Geek)
Geek

Ciao
Grazie a tutti per la vostra pronta disponibilità.

Ho installato come consigliato DivXConverter, va bene, quindi per le conversioni in formato DivX 4 - 5 e XVid è ok!
mentre vi scrivo eccolo in azione con un file .flv > DivX5

Ho provato una conversione .flv > H264(beta) ha fallito ... ecco il dettaglio

Pensate sia la mancanza di uno specifico codec ...H264 ...
Coult not open codec
FATAL: cannot initialize video driver

Con XVid (Beta) sembra tutto ok ... è ora in conversione.

Ora, uno per uno, proverò questi, in particolare Burn_360 come da voi consigliato:

Ciao, Grazie, Enrico.

Ritratto di 3nricox
3nricox
(Geek)
Geek

.....Ciao

Dragoncello, come da te consigliato ho installato da yast2 Burn_360 (Video file manipulation)

Il software è stato installato con tutte le varie dipendenze richieste durante l'installazione

Ma avviandolo non parte, tenta per circa 20 sec. ma poi niente! ... riesci a capire da cosa può dipendere?

Ciao e ancora grazie, Enrico.