come ritornare ad opensuse 12.3?

7 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di jonny
jonny
(Junior)
Junior
Iscritto: 16/05/2013

ciao, sto utilizzando opensuse Tumbleweed vorei tornare alla versione 12.3,devo solo modificare i repository come ho fatto per la Tumbleweed
o devo modificare qualcosa, tipo il kernel o si adatta quando lo aggiorno.
grazzie mille

jonny

Ritratto di Templare
Templare
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 28/10/2011

Fai la stessa procedura, cambiando i repository

Assemblato 1: Phenom II X4 965 Black Edition + AMD Radeon HD 5770 + Scheda Madre Asus Crosshair IV Formula + Scheda Audio Asus Xonar D2X. Sistema Windows 7 Ultimate 64 Bit
Assemblato 3: Intel Core i3 3220 + nVIDIA Geforce 640 GT. Sistema openSUSE 13.1 64 bit GNOME

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Da Yast> repository del software > Disabiliti o elimini tutti quelli che puntano a Tumbleweed , poi se non li hai eliminati riabiliti quelli di Default , se li hai eliminati > aggiungi > repository della comunità > e spunti OSS Non-OSS Update Update-Non_oss Packman , alla fine chiudi Yast e dal terminale
sudo zypper ref
sudo zypper dup

Ritratto di jonny
jonny
(Junior)
Junior

ciao, ho risolto in parte nel senso ho modifica i repositori,

dando il comando sudo zypper ref è andato bene
mentre se do sudo zypper dup mi si ferma quando flashplayer per acettare la licenza o qualcosa del genere,

questo mi è sucesso anche quando sono passato alla Tumbleweed.

di conseguenza ho dato sudo zypper update è li è andato, i due comandi sono identici o cambia qualcosa.

perche se lancio il primo mi dava che aslcuni pachetti cambiano fornitore e versioni

mentre se do sudo zypper update niente di cio.

ho ancora un dubio ma opensuse 12.3 usa kernel 3.10.0-16.2.g3dcd746.x86_64 o kernel 3.11

perhce non ostante sono ritornato ad opensuse 12.3 sto usando kernel 3.11

jonny

Ritratto di Grinch
Grinch
(Guru)
Guru
Iscritto: 05/12/2011

Quando ti chiede la licenza schiaccia >Invio fino al 100% (in pratica scorri fino in fondo alla licenza ) poi "q" e se no ricordo male ti chiede se si o no .

Ritratto di jonny
jonny
(Junior)
Junior

niente sono arrivato al 100 per 100 ho dato q
mi dice comando inesistente.

jonny

Ritratto di aksaf
aksaf
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/03/2011

zypper dup sarà necessario in questo caso (così come lo era quando sei passato alla Tumble) in quanto stai facendo un aggiornamento con "retrocessione" di versione, mi sembra quindi normale che ti chieda di accettare il cambio di fornitore per alcuni pacchetti (dovranno, immagino, tornare a repo standard, etc.
se flash-player ti dà problemi semplicemente disinstallalo, lo reinstallerai una volta fatto l'avanzamento (ehm, "retrocessione") di sistema, accettandone ovviamente la licenza d'uso (è NonOSS)

Ritratto di jonny
jonny
(Junior)
Junior

ok ho fatto pero ora ad un certo punto durante l'aggiornamento mi è uscito

(gtk-update-icon-cache:13116): GLib-GObject-CRITICAL **: gtype.c:2720: You forgot to call g_type_init()

(gtk-update-icon-cache:13116): GLib-GObject-CRITICAL **: gtype.c:2720: You forgot to call g_type_init()

(gtk-update-icon-cache:13116): GLib-GObject-CRITICAL **: g_type_interface_add_prerequisite: assertion `G_TYPE_IS_INTERFACE (interface_type)' failed

(gtk-update-icon-cache:13116): GLib-CRITICAL **: g_once_init_leave: assertion `result != 0' failed [code]

jonny