Connessione RDP con KRDC verso server 2008r2 con autenticazione a livello rete

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di kimiko1086
kimiko1086
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/03/2007

Gent. Utenti,

devo collegarmi in RDP verso un Server 2008r2 con autenticazione a livello rete abilitata, da quello che ho visto KRDC non supporta questo standard è possible connettersi magari con qualche altro software o configurazione ad-hoc, oppure mi rimane solo il downgrade del server ad un RDP "classico"

grazie anticipate Smile

Ritratto di Gollum
Gollum
(Collaboratore)
Collaboratore
Iscritto: 03/03/2005

La pagina di KDRC sembra dire il contrario

Citazione:

KRDC is a client application that allows you to view or even control the desktop session on another machine that is running a compatible server. VNC and RDP is supported.

Non ho esperienza in merito ma se cerchi qualche info in più ecco il link del sito

Desktop DELL XPS8100 => openSUSE_12.2 => KDE 4.10 => Core i7 => 3.4.28-2.20 => Nvidia GT220
Notebook Sony Vaio VPPCA =>openSUSE_12.2 => KDE 4.10 => Core i5 => 3.4.28-2.20 => AMD HD 6470M

Ritratto di kimiko1086
kimiko1086
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/03/2007

ho provato a cercare sul link ma parla solo dei protocollo rdp e vnc ma nulla del protocollo rdp con autenticazione a livello rete presumo che venga implementato in future relase

Ritratto di aksaf
aksaf
(Guru)
Guru
Iscritto: 08/03/2011

Stavo per risponderti "Non credo proprio", ma in realtà un metodo c'è: usare freerdp (che puoi installare facendo clic qui: http://software.opensuse.org/ymp/openSUSE:11.4:Contrib/standard/freerdp.ymp?base=openSUSE%3A11.4&query=freerdp). Ma richiede una certa buona conoscenza di GNU/Linux, a cominciare dalla Bash, dato che si tratta di un'utilità a riga di comando, più altri aspetti legati alla versione del software fornito da openSUSE...