Quale è, attualmente, per openSUSR 42 Leap, la più completa e user-friendly applicazione per la conversione di formato e il montaggio dei filmati digitali?
Conversione di formato e montaggio filmati digitali.
CarloCC ha scritto:Salve...intendi applicazioni per la coversione audio e video ? Io utilizzo solitamente Transmageddon, ma ci sono anche altri programmi come ad esempio Avidemux.
Ho Avidemux ma non funziona per il solito motivo che non riesce a metter assieme durante l'installazione tutti i pacchetti necessarii. Transmageddon è un poco più user friendly?
Qui c'è una carrellata di applicazioni, sono per Ubuntu ma disponibili anche per Opensuse...https://www.chimerarevo.com/linux/convertire-video-su-ubuntu-programmi-175191/
Handbrake
Openshot
Per la conversione e montaggio uno dei migliori è kdenlive. Vi sono tutorial per l'uso anche su youtube. Altri ne puoi trovare qui: https://www.chimerarevo.com/linux/programmi-video-editing-per-linux-175190/ Sicuramente li puoi trovare sui repository. Se non quelli installati di default potrebbe servire il Packman
( URL: http://packman.inode.at/suse/openSUSE_Leap_42.3/ )
Segnalo anche questo:
Hybrid --> http://www.selur.de/downloads
Solo conversione, che però NON È user friedly, tutte le dipendenze te le devi installare.
Se cercate rogne è possibile anche usare i filtri avisynth di Windows tramite Wine ma bisogna installarli MANUALMENTE e creare un file di configurazione e non è detto che tutto funzioni correttamente...
Uomo avvisato...
Salve...intendi applicazioni per la coversione audio e video ? Io utilizzo solitamente Transmageddon, ma ci sono anche altri programmi come ad esempio Avidemux.
Acer Aspire E1-522 Amd Quad-Core E2-3800--Amd Radeon 8280
Acer Aspire M5500 Intel Quad-Core - Amd Radeon R5 230
Distribuzione openSUSE Leap 15 Kde Plasma5 - Tumbleweed