Crash - OpenSUSE 13.2 Harlequin e mysql-workbench 6.1.7-3.5.1 con DB MariaDB 10.0.13

Nessuna risposta
Ritratto di void
void
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 08/01/2015

Salve, sono nuovo di OpenSUSE e ho un piccolo problema con MySQL Workbench.

Dando per scontato che puo' essere un problema di incompatibilita' tra MariaDB e MySQL Workbench, ogni volta che provo a creare una nuova connessione mi ritrovo un Segmentation Fault e l'applicazione crasha. Per maggiore chiarezza vi incollo lo stack trace:

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/share/mysql-workbench/libraries/workbench/notifications.py", line 34, in _the_observer
    obs(name, sender, args)
  File "/usr/lib64/mysql-workbench/modules/wb_admin_grt.py", line 379, in attachToSQLEditor
    context = AdministratorContext(sender)
  File "/usr/lib64/mysql-workbench/modules/wb_admin_grt.py", line 117, in __init__
    self._check_instance_profile()
  File "/usr/lib64/mysql-workbench/modules/wb_admin_grt.py", line 154, in _check_instance_profile
    if autoDetectLocalInstance(self.connection):
  File "/usr/lib64/mysql-workbench/modules/wb_admin_grt.py", line 464, in autoDetectLocalInstance
    profiles = get_profiles_for("Linux", version)
  File "/usr/lib64/mysql-workbench/modules/wb_admin_grt.py", line 435, in get_profiles_for
    profile_version = Version.fromstr(data.get("serverVersion"))
  File "/usr/share/mysql-workbench/libraries/workbench/utils.py", line 137, in fromstr
    match = re.match(r'^(\d+\.\d+(\.\d+)*).*$', s.strip())
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'strip'
*** Segmentation fault

Seguiva il dump dei registri di sistema, ma non credo sia di vitale importanza no ? Smile

Qualcuno ha gia' avuto questo tipo di problema ? Consigli ? Grazie in anticipo a tutti e.. viva OpenSUSE !

Welcome to my voided world.