Firefox 52.7-78.1: non funzionano i motori di ricerca

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di zioandrea
zioandrea
(Geek)
Geek
Iscritto: 06/04/2013

Dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 52.7-78.1 di Firefox mi si sono bloccate tutte le funzioni relative ai motori di ricerca: se scrivo un url senza http:// non lo completa, non esegue ricerche dalla barra degli indirizzi ne da quella delle ricerche, in questultima sono spariti i motori di ricerca e non è possibile aggiungerli, ...

Sul forum di Firefox dicono che il problema è legato alla 52.7.0 e che il 14 marzo è uscita una nuova versione 52.7.1 che lo risolve.
Probabilmente c'è un po' di confusione con la numerazione delle versioni Opensuse, visto che a me il problema è nato oggi con l'upgrade alla 52.7-78.1.
In ogni caso di risolve immediatamente con un downgrade alla 52.6.0.

Andrea

Ritratto di max.riservo
max.riservo
(Monster)
Monster
Iscritto: 04/02/2012

Confermo il problema e confermo la soluzione (il downgrade).
Devo però aggiungere che l'update di oggi mi ha risolto un segmentation fault di kmail (anche se il pacchetto kmail non è aggiornato da parecchio tempo).

A volte sono presente anche in altri forum di programmazione ....

Ritratto di zioandrea
zioandrea
(Geek)
Geek

Adesso mi resta un piccolo problema. Come si fa ad impedire aggiornamenti di Firefox?
Da Yast ho protetto i pacchetti downgradati. Però la app del pannello lancia gli aggiornamenti continua a propormi il Firefox bacato e mi è già capitato di dare "aggiorna tutti" con le conseguenti azioni di downgrade. Una pizza Sad

Andrea

Ritratto di zioandrea
zioandrea
(Geek)
Geek

Ora è disponibile l'aggiornamento MozillaFirefox-52.7.2-81.1.x86_64 che risolve definitivamente il problema Laughing

Andrea