Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per la domanda da totale neofita.
Sono arcistufo di win e della sua instabilità, sto provando una versione di suse con linuxlive (con una chiavetta usb) ed essendo un utilizzatore di software cad, volevo provare questo software www.octree.de , ma non ho idea di come si installi. Ho fatto un pò di prove ma non ne vengo a capo.
Probabilmente per voi sarà un gioco da ragazzi, ma per me che è la prima volta che provo Linux è piuttosto complicato.
Chiedo a qualcuno di spiegarmi como devo procedere per l'installazione.
Grazie mille!
luca
help nuovo utente
Sei stato chiarissimo. In effetti il software è un pò vecchiotto e la mia intenzione era quella di provarlo perchè specifico per l'architettura.
Comunque sei stato gemtilissimo e ti ringrazio, mi faccio un giro su altri cad più "moderni".
ciao
http://www.suseitalia.org/forum/programmi/autocad-agratis-linux
quarda se ti può essere utile
ciao
e un progetto molto interessante purtroppo è proprietario , ma vale la pena di farci un giro http://www.cad-schroer.it/Software/MEDUSA/M4Personal/
Ciao e benvenuto nel forum,
Mi dispiace ma ti devo dare una brutta notizia: confesso che non ho la minima idea se sia ancora installabile un software creato nel 1998 in un sistema di oggi:
- in dodici anni, il compilatore è stato completamente riscritto più volte;
- di certo compilare un software nato per gcc 1 o 2 con il nuovo gcc 4.4 è un'operazione pressoché impossibile con un sistema Linux di oggi (ad avere *tonnellate* di tempo libero, forse si potrebbe ipotizzare, a puro scopo didattico, un tentativo con Gentoo, che supporta ancora gcc-2.95.3, ma ti servirebbero competenze che si accumulano in anni di lavoro, e - fidati - non è per dire);
- dulcis in fundo, il sito dichiara tale software instabile e non lo aggiorna da più di un decennio... sicuro che è proprio questo il programma di cui hai bisogno?
Per fare un parallelo a te più vicino, dubito che la versione per Windows possa girare su 7 dal momento che è nata per 9x.
Se non puoi proprio farne a meno, ti consiglio di procurarti una iso di un sistema Linux dell'epoca (tramite google si trovano tutte le immagini dei cd-rom) e installarla tramite VirtualBox o simili. Non aspettarti però installer grafici stile-Ubuntu da distro di 10 anni fa