qualcuno mi aiuta a togliere alcuni plasmoidi che non li rimuove....
kde 4.2
qualcuno mi aiuta a togliere alcuni plasmoidi che non li rimuove....
kde 4.2
tento di toglierli sia dalla X di ciascun plasmoide....o dal gestore degli oggetti ma niente(con il meno rosso)....ma al riavvio ricompaiono
ANch'io ho il tuo stesso identico problema, ho lasciato perdere e sono ritornato ad utilizzare gnome.
anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto col metodo classico: cancellare la directory -kde4 e fare di nuovo il login ...
mi rimane però un altro problema, delle icone bianche sul panello 8e non vengono nemmeno lanciate le corrispondeti applicazioni).
Anche io ho avuto lo stesso problema con kde 4.2 si vede che il mio compiuter non e' l'unico allergico.Ultimamente ho fatto le ore piccole tra la11.1 e kde 4.2. Io sono tornato alla 11.0 e kde 4.1. Riguardo kde 4.2 non ho provato a eliminare le icone, e poi rinominare nei file nascosti la cartella di kde prova , fammi sapere magari mi torna la voglia di non dormire!!!!!!!
ho risolto così:
-chiuso i plasmoidi inutili...
-eliminato nella cartella .kde4 il contenuto delle cartelle cache e temp
-eliminato le voci riguardanti i plasmoidi da eliminare dai seguenti file
/.kde4/share/config/plasma-appletsrc
/.kde4/share/config/plasmarc
-aperto la console ed ho eseguito kbuildsycoca4
-logout
-login e i plasmoidi non c'erano più
non è necessario cancellare la cartella di kde (mi pare esagerato). certo, si spera che qualcosa venga fatto nelle prossime release: mi pare troppo scomodo non avere, oltre ad un pulsante per aggiungere nuovi plasmoidi (da internet, da file ecc.), anche uno per eliminarli (intendo dall'elenco di quelli che risultano installati quando si clicca su "aggiungi oggetti")
ora sono su kubuntu, ma la cosa dovrebbe essere analoga:
1) andare nella cartella nascosta di kde-->share-->apps-->plasma
2) eliminare la cartella relativa al plasmoide che non volete più
3) spostarsi nella cartella /home/utente/.kde/share/kde4/services (questo è il percorso su kubuntu, se su suse non corrisponde cercate la cartella equivalente)
4) eliminare i files *.desktop relativi al plasmoide indesiderato
5) logout e ri-login e nell'elenco dei plasmoidi attivabili non avrete più il plasmoide indesiderato
per eliminarlo definitavamente anche dal desktop (se non se ne è ancora andato), a questo punto, dovrebbe essere sufficiente chiuderlo normalmente (dovreste vedere una finestra-plasmoide che riporta un errore, chiudetela)
per eliminare anche i files che il plasmoide ha lasciato in giro per il sistema durante la sua installazione, non so se sia sufficiente quanto ho già detto (spero di si, altrimenti anche questa è una cosa che qualcuno dovrà perfezionare). Basta, comunque, cercare su tutto il sistema con kfind qualcosa tipo *nome_plasmoide* ed eliminare tutti i risultati della ricerca
Ciao
e per le icone bianche sul pannello, qualcuno ha trovato una soluzione?
e per le icone bianche sul pannello, qualcuno ha trovato una soluzione?
Non te li muove in che senso? Come tenti di eliminarli?
www.crismonblog.org | Un blog targato openSUSE
