I problemi con Gambas3 continuano

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 340

Faccio seguito alla discussione Grossi problemi con Gambas http://www.suseitalia.org/forum/programmi/grossi-problemi-con-gambas perché sono disperato..... Sad Sad , quando avevo inserito quella discussione avevo ancora la 13.2 ed era parecchio rabberciata, mi ero detto attendo di avere la Leap 42.2 e la installerò ex novo; il problema è che la nuova distribuzione l'ho installata, e funziona molto bene, ma il Gambas non ne vuole sapere di partire e continua a dare il solito errore: gbx3: unable to find startup file.

Ho controllato la variabile $PATH e gli ho aggiunto il percorso /usr/bin/gambas3 da console super utente senza avere alcun sollievo, ho provato a disinstallare il pacchetto ed a verificare che non fossero rimasti file indesiderati (ho anche visto l'elenco dei file installati sia dall'Ide che dal Runtime per vedere dove andare a controllare!), ma anche in questo caso niente da fare..... Sad Sad .

Ho comunque notato che nei vari esempi si fa riferimento spesso a sorgenti da compilare e non a pacchetti installati da Yast, francamente comunque sono nel marasma più completo.......

Bye by AFo

Bye by AFo

Ritratto di franco_da_vc
franco_da_vc
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 22/05/2008
Messaggi: 340

Strano, ma vero, dopo aver provato e riprovato di tutto per far partire Gambas ed aver scritto l'ultimo messaggio qui sopra ho spento il computer e sino a stamani non l'ho più riacceso, cosi per sfizio ho riprovato a cliccare sull'iconcina del gambero e........ è partito! Il perché non chiedetemelo, non ho fatto più nulla da ieri e soprattutto dalle ultime prove e non riesco immaginare cosa possa essere successo!

Vabbè, non sto ad arrovellarmi oltre e procedo ad usarlo per il mio programma che ho ancora in sospeso!

Ciaooooo

Bye by AFo