Salve a tutti,sono vivo,scusatemi se è una vita che non intervengo pur leggendo i thread del sito,ma ho avuto i miei problemi.....
Scrivo da Enlightement,è l'unico desktop funzionante purtroppo.....stavo andando via e ho spento il pc,stavo sulla Leap 15.1,ho fatto 2 cose poi sono tornato,al riavvio purtroppo ho visto il cursore del mouse che si muoveva a scatti e, il sistema era rallentato in maniera pesante,tra l'altro anche ksmserver diceva check your installation,ho riavviato la sessione,e,ho notato che sulla finestra di login il cursore si muoveva normalmente,ma all'avvio stessa identica cosa,avevo degli aggiornamenti e li ho fatti,riavviato,stesso problema,poi visto che plasmashell (non capisco perché mi da casini sia sulla leap che sulla Tumble) usava il30% della cpu,allora da konsole l'ho killato e,ho visto che la velocità tornava normale....a questo punto ho cambiato desktop e qui,fortunatamente tutto funziona...non btrsf tutto in ext4 visto il mio pc datato....come potrei risolvere?? grazie in anticipo
P.S:non sono sicuro che la colpa sia di plasma,però se avessi un benchmark per testare e vedere cosa è successo,mi farebbe comodo
Grazie ancora
Accedi con IceWM apri il file manager > visualizza file nascosti > elimina .local .cache .config .kde4 > logout e riavvia