Installare amsn su linux opensuse 10.2

6 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Danix87
Danix87
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 05/01/2007

Premetto di essere nuovissimo del mondo linux, nn so veramente come muovermi, sono niubbio a tutti gli effetti... vorrei installare amsn ma nn so come fare, l ho scaricato da qui http://prdownloads.sourceforge.net/amsn/amsn-0.96-2.tcl84.x86.package ma non trovo davvero il modo di installarlo, potete aiutarmi??

Ritratto di madcow983
madcow983
(Junior)
Junior
Iscritto: 15/06/2006

Ti consiglio di aggiungere il repositories di packman ed installarlo da yast, xkè ci sono un po' di dipendenze ke richiede!

Protocol - HTTP
Server name - packman.iu-bremen.de
Directories - suse/10.0
- suse/10.1
- suse/10.2/

C'è solo sesso e violenza in tv, quei cari e bei programmi ormai non ci son più! Che fine hanno fatto i vecchi valori su cui potevi contare... La famiglia Griffin è qui... Con lei puoi rallegrarti ed appassionarti con le sue avventure più out che in.....

Ritratto di Danix87
Danix87
(Newbie)
Newbie

cos è un resposities?? come installo da yast? ve l ho detto con linux sto a 0 Big Grin

Ritratto di sunrots
sunrots
(Guru)
Guru
Iscritto: 04/01/2005

Quote:

Danix87 ha scritto:
cos è un resposities?? come installo da yast? ve l ho detto con linux sto a 0 Big Grin

Salve Danix87,
per chi è novizio del sistema operativo Linux e del forum, è molto utile, prima di porre domande, utilizzare la funzione "cerca", così da poter leggere le discussioni precedenti.
O credi di essere il primo utente che domanda come installare AMSN o come aggiungere un repository ad Yast ? Smile
Dunque per cortesia sfrutta la funzione "cerca" utilizzando di volta in volta le parole "AMSN" "repository" "repositories"
Grazie per la collaborazione,

sunrots

Non più attivo qui. Mi troverete su http://it-opensuse.org Wink

Ritratto di madcow983
madcow983
(Junior)
Junior
Iscritto: 15/06/2006

allora devi aprire yast -> software -> Cambia sorgente di installazione

poi aggiungi un "http" con i seguenti campi (scusa i pacchetti li ha guru non packman, cmq ti consiglio di aggiungere pure quello)

server : ftp.gwdg.de
directory: /pub/linux/misc/suser-guru/rpm/10.2/

...ci possono volere un po' di minuti

poi sempre da yast -> software -> gestione pacchetti

e nella casella di ricerca scrivi amsn lo selezioni e vai avanti

ora basta ke ti logghi e sei connesso!

C'è solo sesso e violenza in tv, quei cari e bei programmi ormai non ci son più! Che fine hanno fatto i vecchi valori su cui potevi contare... La famiglia Griffin è qui... Con lei puoi rallegrarti ed appassionarti con le sue avventure più out che in.....

Ritratto di Danix87
Danix87
(Newbie)
Newbie

mi scuso con sunrots, cmq ormai credo d aver trovato la soluzione, volevo solo chiedere a madcow in quale casella d ricerca devo scrivere Big Grin

EDIT: k ho fatto grazie mille

l ho installato ma m dice che manca una cosa chiamata tls, poi m fa scegliere l architettura, io ho un processore amd a 32 bit, quale dovrei scegliere?
una sola domanda, e se io volessi disintallare un programma come faccio?

Ritratto di Alfio
Alfio
(Guru)
Guru
Iscritto: 30/08/2005

Quote:

Danix87 ha scritto:
mi scuso con sunrots, cmq ormai credo d aver trovato la soluzione, volevo solo chiedere a madcow in quale casella d ricerca devo scrivere Big Grin

EDIT: k ho fatto grazie mille

l ho installato ma m dice che manca una cosa chiamata tls, poi m fa scegliere l architettura, io ho un processore amd a 32 bit, quale dovrei scegliere?
una sola domanda, e se io volessi disintallare un programma come faccio?

tls lo trovi nel dvd di suse.
Da yast come installate i programmi li potete disinstallare metteteci un po di volontà..su ragazzi
ciao