kde mutilata su suse 10.1?

1 risposta [Ultimo messaggio]
Ritratto di ilsilente
ilsilente
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 19/03/2006

Scusate l'intrusione sono un neofita per quanto riguarda Suse ma da tempo utilizzo Linux di cui condivido la filosofia e la modalità di gestire il software in generale.
Io possiedo una Suse 10.0 con kde 3.5.2 e da quando è uscita la nuova versione 10.1 leggendo un pò qua e là attraverso i siti che riguardano Suse ho sentito cose orripilanti sulla nuova versione. Addirittura gente esperta nel settore incolpa la Novell di aver mutilato nella nuova versione le librerie di KDE 8che adirittura è la 3.5.1) è che ci stia sviando adirittura dalla strada originale intrapresa da Suse che è quella di utilizzare KDE invece di GNOME come è da ultima tendenza. Addirittura sembrerebbe che il progetto originario0 debba morire e si sta adirittura cercando di fare un fork di suse per riportarla alle antiche origini. Popolo di suse voi cosa dite a riguardo? Wink

Ritratto di ferdybassi
ferdybassi
(Guru)
Guru
Iscritto: 11/09/2005

IL pacchetto kde-base è leggermente mutilato rispetto alla 10.0, ma in generale ti posso dire che tra il KDE della 10 e quello della 10.1 non c'è molta differenza...

Per quanto riguarda il fork se n'è parlato anche in questo forum. Personalmente credo che sia una ca**ta pazzesca... Non ne vedo la reale utilità nè le capacità per farlo seriamente...

Amministratore di
www.it-opensuse.org