LibreOffice di openSUSE Leap 42.2 non si adegua alle impostazioni di sistema riguardo ai caratteri ammessi nei nomi di cartelle.

3 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di GiulioGG
GiulioGG
(Monster)
Monster
Iscritto: 26/05/2009

C'è qualche modo per correggere il grave difetto indicato in oggetto? Nelle impostazioni di LibreOffice non ho trovato nulla riguardo a questo.

Ritratto di CarloCC
CarloCC
(Monster)
Monster
Iscritto: 06/04/2017

Le applicazioni Gtk ha hanno impostazioni separate, quindi vai in impostazioni di sistema "stile delle applicazioni" nell'ultima scheda puoi settare i font e il tema per renderlo omogeneo.
Edit. ti consiglio anche di settare in impostazioni di sistema "colori" togliere la spunta da "applica i colori alle applicazioni non qt" questo per evitare che i pop up delle applicazioni Gtk risultino illeggibili. Un saluto

Acer Aspire E1-522 Amd Quad-Core E2-3800--Amd Radeon 8280
Acer Aspire M5500 Intel Quad-Core - Amd Radeon R5 230
Distribuzione openSUSE Leap 15 Kde Plasma5 - Tumbleweed

Ritratto di GiulioGG
GiulioGG
(Monster)
Monster
Iscritto: 26/05/2009

CarloCC ha scritto:

Le applicazioni Gtk ha hanno impostazioni separate, quindi vai in impostazioni di sistema "stile delle applicazioni" nell'ultima scheda puoi settare i font e il tema per renderlo omogeneo.

Non mi riferisco alle varianti estetiche (i fonts) dei caratteri, cioè LibreOffice non riconosce nei nomi di cartelle e files i caratteri diversi da quelli dell'alfabeto inglese, come ad es. le vocali accentate, che invece Dolphin ammette, rispettando le impostazioni di sistema.

Ritratto di pinquadr
pinquadr
(Guru)
Guru
Iscritto: 20/11/2004

Non vorrei deluderti, però se vuoi che i tuoi file possano essere letti da diversi sistemi operativi è meglio che non contengano le lettere accentate.

OpenSuse Leap42 con KDE5 su Intel I7 4930K scheda madre Asus Sabertooth X79 - RAM 32 Gb - scheda video NVIDIA GTX660 1GB - scheda TV Hauppauge WinTV Nova T stick