Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può aiutarmi ad attivare Compiz e Emerald su SuSe 11.0 che ho appena installato?
Il mio pc è un notebook con scheda grafica Intel GM965. Premetto che: ho attivato l'accelerazione 3D su SaX2; ho eseguito il programma CompizCheck che inizialmente mi ha detto che la mia periferica era in blacklist e successivamente ha corretto da sè il problema; tutti i pacchetti (secondo me) necessari al corretto funzionamento di Compiz ed Emerald sono installati; aggiungo anche che riesco a visualizzare correttamente la demo glxgears da terminale.
In definitiva il "cuore" del problema è nel fatto che digitando compiz da linea di comando, ottengo questo output:
compiz (core) - Error: Screen 0 on display ":0.0" already has a window manager; try using the --replace option to replace the current window manager. compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0
Come posso risolvere? Vi ringrazio in anticipo!
Usando GNOME, bisogna andare al centro di controllo -> effetti grafici, e cliccare su attiva.
Credo che per KDE sarà qualcosa di simile.
Sulla mia ATI X700 ha funzionato senza dover fare altro (ne installare driver, né check, né niente).
Se vuoi far partire compiz da linea di comando devi dare il comando
compiz --replace
Ma la procedura "corretta" per far funzionare le cose è quella che ho detto sopra.
Massima Zen:
Se su OpenSuSE qualcosa vuoi configulale,
il pannello di contlollo devi aplile.
(e magari sfogliare la documentazione)